Eventi

Dal laboratorio per bambini al concerto di musica barocca: una giornata a Canossa

  • DATA - ORA INIZIO:08/09/2018 10:00
  • DATA - ORA FINE:09/09/2018 21:00
Dal laboratorio per bambini al concerto di musica barocca: una giornata a Canossa

Domenica 9 settembre torna con grande attesa SO Spesa tra i calanchi, il mercatino che vedrà protagonisti, dalla mattina alla sera, banchetti a km 0, tutti biologici, tra cui alcuni prodotti dell’Associazione contadino d’Appennino.
Il programma prevede dalle 10 laboratorio di cucina salutare con degustazione, a cura di Alessia Comastri, biologa nutrizionista. Ci sarà la possibilità di pranzare con i prodotti esposti tra i banchetti poi, dalle 15,30 un divertente laboratorio per bambini” Fantasia e riciclo...dalla plastica ai giochi”, a cura di Daniele Natale. Alle 16 arriva la conferenza “Alimentazione e sostenibilità”, a cura della dietista dott.ssa Attilia Comastri e dalle 16,30 aperitivo da non perdere con la birra da guardia MDB. Dalle 17,30 tutti all’assaggio di polenta spianata, da un’antica tradizione tenuta fortunatamente ancora viva dagli abitanti del borgo di Canossa. L’iniziativa è in collaborazione col centro turistico Andare a Canossa.
Alle 19,30 è previsto sul belvedere del borgo di Canossa il concerto di musica barocca “ClassicoAntico” con il violoncello Giovanni Ricciardi che vanta collaborazioni di fama internazionale, vincitore del premio Rovere d’Oro e del Concorso Internazionale di Stresa, organizzato da entroterrefestival. In tale occasione sono previste le visite guidate al castello fino alle 19,00 dall’associazione Matilde di Canossa, poi verrà servito spuntino a buffet presso il centro turistico Andare a Canossa. In caso di maltempo il concerto si terrà al coperto presso tale sede. Ingresso a pagamento, numero posti limitato

Per info:
Castello di Canossa tel.0522877104

Per suono armonico e per informazioni: cell.3334419407

© RIPRODUZIONE RISERVATA