Eventi

City Angels, camminata benefica

  • DATA - ORA INIZIO:23/09/2018 15:45
  • DATA - ORA FINE:23/09/2018 20:00
City Angels, camminata benefica

Camminare non è soltanto un esercizio fisico per mantenersi in forma, ma tante volte aiuta a riflettere. Lasciarsi guidare dai propri passi, magari anche senza meta, spesso conduce la nostra mente altrove. E cosa c’è di più bello di camminare tutti insieme seguendo la strada indicata dagli «angeli»? Domenica prossima i «City Angels», i «volontari di strada d’emergenza» con giubba rossa e casco blu, sempre pronti a pensare agli altri prima ancora che a loro stessi, organizzano, con il patrocinio del Comune, la prima camminata benefica non competitiva aperta veramente a tutti.
Un lungo serpentone si snoderà per 5 chilometri lungo le strade principali del quartiere San Leonardo dove ha sede l’associazione. «La nostra missione è quella di aiutare chiunque abbia bisogno in strada, come i senzatetto, gli emarginati, gli anziani e i più deboli - ha spiegato il coordinatore dei "City Angels", Giancarlo Ruberti, durante la presentazione dell’evento alla presenza dell’assessore Nicoletta Paci e del vicecoordinatore del Ccv. Fabrizio Fanfoni -. Questa iniziativa, che speriamo diventi una tradizione, vuole essere un primo passo verso la creazione di un percorso condiviso con il mondo del volontariato».
Il ritrovo è fissato, anche in caso di maltempo, per le 15,45 in piazzale Rastelli, dove saranno allestiti i giochi di Gommaland per i bambini e un punto di ristoro per tutti i partecipanti. La partecipazione è gratuita: chi fosse interessato, può contattare il numero 338/6176296, oppure presentarsi direttamente domenica pomeriggio.