Eventi

Visita a Villa Meli Lupi per le Giornate Europee

  • DATA - ORA INIZIO:23/09/2018 15:00
  • DATA - ORA FINE:23/09/2018 18:00
Visita a Villa Meli Lupi per le Giornate Europee

In Italia, le Giornate Europee del Patrimonio (GEP), com’è ormai tradizione, aderiscono anche moltissimi luoghi della cultura non statali tra musei civici, comuni, gallerie, fondazioni e associazioni private, costruendo un’offerta culturale estremamente variegata, con un calendario che arriva a sfiorare i mille eventi. Si tratta di un’occasione di straordinaria importanza per  riaffermare il ruolo centrale della cultura nelle dinamiche della società italiana.
In questo contesto, anche quest’anno i marchesi Meli Lupi di Soragna Tarasconi offriranno la possibilità di visitare la villa, tuttora adibita a loro abitazione principale, e di condividere con il pubblico la storia del marchese Antonio Meli Lupi di Soragna, l'ambasciatore che il 10 febbraio 1947 firmò il trattato di pace della seconda guerra mondiale.

Quella di domenica sarà la penultima occasione di quest’anno per scoprire un luogo impregnato d’arte e di storia. L’ultima visita per l’anno in corso è prevista per Domenica 4 Novembre.
La visita guidata avrà luogo domenica 23 settembre ed ha una durata di circa 2 ore. Sono previsti due turni, dalle
15,30 e alle 17,30. Il biglietto d’ingresso è acquistabile direttamente in loco a partire dalle 15. Il costo della visita guidata è di
€ 8. Sono previste riduzioni per adulti con età superiore ai 70 anni e ragazzi dai 6 ai 14 anni (ridotto € 6). Biglietto omaggio per bambini fino ai 6 anni (solo accompagnati). È consigliabile la prenotazione in quanto gli ingressi sono a numero limitato.

Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 3349836254 oppure inviare una mail all’indirizzo: info@villamelilupi.com