Eventi

Questa sera «Full Wall #Verdinaria» e «Macbeth Immersive Experience» in piazza Duomo

  • DATA - ORA INIZIO:21/09/2018 21:00
  • DATA - ORA FINE:21/09/2018 23:59
Questa sera  «Full Wall #Verdinaria» e «Macbeth Immersive Experience»  in piazza Duomo

Piazza del Duomo si accende dei colori e della musica di Verdi per l’inaugurazione di Verdi Off e l’anteprima del Festival Verdi, questa sera a partire dalle ore 21, con «Full Wall #Verdinaria» e «Macbeth Immersive Experience», commissioni del Festival Verdi in prima assoluta, che animano il cuore della città con la forza e la poesia della danza verticale e il fascino di una suggestiva installazione multimediale (ingresso libero).
A partire dalle 21, dunque, gli storici edifici di piazza del Duomo diventano il piano verticale su cui si muovono i corpi sospesi dei danzatori di «Full Wall #Verdinaria», spettacolo prodotto da Il Posto e Forte Marghera.
Alle 22, piazza del Duomo sarà animata dall’installazione multimediale «Macbeth Immersive Experience». L'installazione resterà per tutta la durata del Festival Verdi fino al 21 ottobre, con ingresso libero dalle ore 10 alle ore 20. Dalle ore 20 alle ore 23, l’installazione entrerà in dialogo con lo spazio circostante, proiettando le sue immagini sugli storici edifici della piazza e amplificando così il caleidoscopico susseguirsi di forme e colori nel quale ciascun passante può immergersi. L’installazione - spiegano al Teatro Regio - è una creazione di Olo Creative Farm, con la realizzazione e l’allestimento di Marangoni Design srl. Verdi Off è realizzato con «Parma, io ci sto!».