Eventi

A Fidenza c'è "Scaliamoci, incontro fra appassionati scalatori della vita"

  • DATA - ORA INIZIO:27/09/2018 20:45
  • DATA - ORA FINE:27/09/2018 23:00
A Fidenza c'è

Arriva a Fidenza “Scaliamoci, incontro fra appassionati scalatori della vita”. L’alpinismo come metafora per raccontare la “scalata” di chi vive a contatto con le malattie neurodegenerative e le disabilità acquisite. L'evento è in programma per giovedì 27 settembre, alle 20.45 al Teatro Magnani.  

Affrontare l'ignoto, apprezzare le conquiste personali, ma soprattutto essere una cordata. È così che la scalata, espressione di massima armonia sportiva, può assumere il valore di metafora capace di trasmettere il concetto secondo cui la dignità, il coraggio, l'energia e il desiderio di condivisione sono qualità presenti e vive in ciascuno di noi; ma, soprattutto, possono essere virtù fondamentali, strumenti grandiosi per conseguire l'obiettivo di una vita che sia la migliore possibile.

E' questo il semplice e insieme potente messaggio di “Scaliamoci”, che dopo l’edizione parmigiana dello scorso autunno arriva ora a Fidenza, il prossimo giovedì 27 settembre, al Teatro Magnani, per iniziativa del Club Alpino Italiano (Cai), in collaborazione con Aisla Parma, Aism Parma e Gruppo Sostegno Alzheimer Fidenza, con il patrocinio di Comune di Fidenza, Ausl Parma e Centro Cardinal Ferrari di Fontanellato, e con il contributo di Coop Alleanza 3.0.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA