Eventi

Arriva l'«Utobar fest» tra divertimento, musica e gusto

  • DATA - ORA INIZIO:12/10/2018 19:30
  • DATA - ORA FINE:12/10/2018 23:59
Arriva l'«Utobar fest» tra divertimento, musica e gusto

Roccabianca «risponde» alla più famosa festa autunnale bavarese con il gusto dei piatti tradizionali del parmense.
Venerdì e sabato il paese della Bassa ospiterà, sotto alla grande tensostruttura allestita nell’area feste dell’Avis, l’«Utobar fest» organizzata dall’Asc Roccabianca con la Contrada Trinità di San Secondo: due giorni che regaleranno a tutti divertimento, musica e gusto.
Entrambe le sere, alle 19,30 si darà il via alle cucine con i volontari pronti a preparare tortelli di spalla, anolini in brodo, culatello, salame, spalla cotta, trippa, grigliata di carni e hamburger, tutto «innaffiato» da vini locali e birra per tutti i gusti e «addolcito» dai Fabiani, i tortelli sfogliati di Roccabianca che prendono il nome da San Fabiano patrono della piccola frazione di Fossa, che la tradizione vuole preparati all’alba per mantenere la consistenza delle notevoli quantità di burro usate e ripiegati 100 volte prima di essere cotti in forno.
Sul palco, nel frattempo, saliranno gli «Impronte sul cofano» che scalderanno il pubblico in attesa del concerto dei Mé Pek e Barba. E la musica proseguirà poi fino a notte inoltrata si continuerà infatti a ballare con la selezione di Dj Olmo a cui sarà affidata anche l’apertura della serata di sabato, animata poi dalla cover band dei Supermarkett.