Eventi

Due giorni di festa “mostruosa” in Ghiaia

Street Food, musica, laboratori per i bambini, gara di maschere horror e mercatino variegato

  • DATA - ORA INIZIO:31/10/2018 14:00
  • DATA - ORA FINE:31/10/2018 23:59
Due giorni di festa “mostruosa” in Ghiaia

Mille zucche sogghignanti, con cappelli stravagantistanno sopra l’alto murodietro al cimitero scuro il 31 ottobre e 1 novembre a Parma. L'appuntamento parmigiano con Halloween è come sempre in Piazza Ghiaia: per la terza edizione consecutiva ritorna il format organizzato da Bi&Bi Eventi e PromoGhiaia, con zucche, scheletri, ragnatele e fantasmi che anima il centro città durante il ponte dei morti.
Halloween in Piazza Ghiaia si svolgerà in due giorni: dal pomeriggio del 31 ottobre e per tutta la giornata del 1 novembre.
Come sempre l'evento offrirà ai visitatori la possibilità di mangiare buon cibo da strada da scegliere fra una quindicina di food truck, che contano specialità di carne, come hamburger e la pecora cornigliese, cucina parmigiana, proposte a base di pesce, panini e focacce a base di farine biologiche macinate a pietra ad altissima digeribilità, oltre le scelte vegetariane e ovviamente la birra artigianale. Inoltre per l'occasione i cuochi da strada omaggeranno un ingrediente a tema, la zucca, con tortelli mantovani, chips, frittelle ed altro ancora.
Se “dolcetto o scherzetto” sono le parole obbligatorie nella notte di ognissanti non possono mancare in Ghiaia caramelle, confetti e cioccolato per i più golosi. Queste leccornie si troveranno all'interno del mercatino adiacente alle scale di Via Mazzini. Gli espositori saranno presenti per tutti e due i giorni, dal pomeriggio del 31\10 e tutta la giornata del 1\11: oltre ai dolciumi i visitatori potranno trovare anche stand di piccoli alimentari e aziende agricole, espositori con saponi naturali, incensi, lampade di sale, esposizioni con oggetti serigrafati (con possibilità di serigrafare anche al momento), candele e portacandele, artigianato e bijoux, oggetti fantasy, stampe su legno di locandine di film, oggetti remake, abbigliamento vintage e accessori.
Non mancherà la musica: Piazza Ghiaia ospiterà i dj e gli speaker di Radio Bruno che mixeranno musica a tema Halloween e ovviamente hit famosissime, per cantare e ballare insieme il 31 ottobre dal pomeriggio fino a mezzanotte e dal pranzo di giovedì 1° novembre fino a sera.
La sera del 31 ottobre sarà possibile ammirare anche alcune terrificanti modelle acconciate, truccate e vestite a tema, grazie alla collaborazione dei parrucchieri del gruppo parmgiano di Pieghe Perfette, formato da hairstylist del territorio, e delle make up artist della profumeria Pinalli che si metteranno alla prova per realizzare personaggi in perfetto stile Halloween. Le modelle e i modelli poi saranno protagonisti di uno shooting fotografico a cura di Nicola Zanichelli.