Eventi

"Conosciamo la cultivar Olivastra Seggianese" al Rural Market

  • DATA - ORA INIZIO:01/12/2018 10:30
  • DATA - ORA FINE:01/12/2018 20:00

Sabato 1° dicembre dalle 10.30, in borgo Giacomo 7 a Parma, appuntamento con Anna Netti di Arcidosso (GR) che nella sua azienda agricola produce un olio extravergine d’oliva dal profumo e gusto caratteristici, ottenuto da uliveti secolari sulle pendici del Monte Amiata
Con l’arrivo di dicembre il Rural Market di Borgo Giacomo Tommasini 7 a Parma prosegue i suoi incontri del sabato mattina dedicati alla valorizzazione della biodiversità agricola.
Sabato 1° del mese, dalle 10.30, l’ospite sarà Anna Netti,custode dell’antica cultivar Olivastra Seggianese, caratteristica delle pendici del Monte Amiata. Nella sua azienda agricola di Arcidosso (GR) produce un olio extra vergine di nicchia dal gusto e profumo caratteristici, di qualità superlativa, da provare! Non mancheranno infatti assaggi per individuarne l’aroma e i suggerimenti per gli accompagnamenti in cucina.
In arrivo altri appuntamenti con agricoltori custodi del territorio tosco-emiliano e ligure. Una proposta volta a far conoscere da vicino quegli agricoltori e allevatori custodi che ogni giorno si impegnano a salvaguardare prodotti della terra e di razze animali a rischio di estinzione e spesso dimenticati, dal forte legame con il territorio e di grande qualità. Sono piccole realtà che periodicamente si presentano attraverso incontri che accompagneranno il ritmo delle stagioni, proprio come i prodotti disponibili in negozio.
Il Rural Market rimarrà aperto anche sabato 8 dicembre, osservando il consueto orario di apertura: 9.30-13.30 e 17-20. Chiuso domenica e lunedì.