Eventi

"Il rock non muore mai": Kiko Loureiro (Megadeth) al Campus Industry

  • DATA - ORA INIZIO:12/02/2019 20:00
  • DATA - ORA FINE:12/02/2019 23:59

Rock di peso al Campus Industry Music di Parma con Kiko Loureiro, chitarrista degli Angra e dei leggendari Megadeth, martedì 12 febbraio. "Rock 'n' roll will never die" cantava Neil Young ormai 40 anni (tondi tondi) fa. Un auspicio, una dichiarazione di intenti, una asserzione irremovibile e soprattutto vera che ha resistito a innumerevoli prove. Oggi il rock non è più il genere di riferimento per molti, con la commerciale, l'elettronica, il pop e hip hop che gli hanno rubato un po' per volta spazi, ma il rock non si è mai estinto: anzi i suoi seguaci sono più accaniti che mai e oggi sembrano essere in una fase di rinascita e di espansione.
Kiko Loureiro, attivo dall'età di 21 anni con i suoi Angra, sezione ritmica composta da Felipe Andreoli al Basso e Bruno Valverde alla Batteria, è uno che mastica rock da sempre. Con la sua formazione ha pubblicato 8 album di studio, a partire dal 1993: una carriera di tutto rispetto che si è evoluta nel 2015 con la sua entrata nei Megadeth, con cui ha anche registrato l'album Dystopia. 
Insieme a Dave Mustaine, David Ellefson e al batterista Chris Adler, Kiko si è fatto conoscere dal grande pubblico e ha ottenuto riconoscimenti in tutto il mondo, fino alla ciliegina sulla torta del 2017, quando è diventato il primo musicista brasiliano a ricevere un Grammy Award suonando in un gruppo rock / heavy metal. Dopo una carriera di oltre 25 anni, Kiko Loureiro dimostra di essere un musicista instancabile e completo, che cerca costantemente di spingere i propri limiti e scoprire qualcosa di nuovo. Loureiro suonerà a Parma, Campus Industry insieme ai suoi Angra martedì 12 febbraio, apertura porte 19:30, inizio show 21:00 e apertura degli Avelion. Biglietti sul circuito Ciao Tickets a 17 euro + d.p.