Eventi

Oltre 24h: una maratona di attività in strada per far rivivere il quartiere

  • DATA - ORA INIZIO:15/03/2019 18:00
  • DATA - ORA FINE:15/03/2019 20:00
Oltre 24h: una maratona di attività in strada per far rivivere il quartiere

L’Oltretorrente scende in strada per disegnare un’altra bella pagina di comunità: da venerdì 15 marzo alle 18 alla stessa ora di sabato 16, all’angolo tra via Gulli e viale Vittoria, persone di tutte le età, amici, vicini di casa ci metteranno la faccia e saranno i protagonisti di una staffetta di attività di aggregazione, cultura, divertimento, creatività. Ci saranno la milonga di tango e la meditazione del cuore, la classe di yoga e la decorazione della ceramica, la gara di briscola e la pratica dell’uncinetto, i giochi di prestigio e la lettura di libri, colazione, pranzo, cena e aperitivo, proiezioni e fotografia, passerella degli animali del quartiere e lezioni di buon uso della biciletta, dimostrazione di aikido e semina dell’aiuola, oltre a molte sorprese e speciali testimonianze. Una maratona di incontri aperta a tutti, luci accese di giorno e di notte: una manifestazione nata per iniziativa del gruppo Oltretutto Oltretorrente e a cui hanno già dato la loro adesione molte realtà dell’associazionismo non solo del quartiere. Saranno sicuramente presenti Famija Pramzana, Viviamo l’Oltretorrente, Shanti Vanam, Teatro del Tempo, Laboratorio Famiglia, Casa protetta Gulli, Oltrefood, Cral Tep, Cerbiatto ribelle, Porta San Francesco, CSI, i commercianti di quartiere, il CCV, Il controllo di vicinato Gulli, Diari di bordo e molti cittadini che hanno garantito il loro appoggio “all’angolo” per dire “Ci siamo”, contro lo spaccio che ogni giorno abita la strada.
Sarà allestito uno speaker’s corner che darà voce ad artisti, personalità del mondo delle istituzioni, dell’università, della scienza, cittadini, per parlare, raccontare, recitare, leggere, portare opinioni e proposte in libertà, a tutto campo, dall’inquinamento da plastica alla questione catalana.
L’evento con tutti i suoi partecipanti sarà interamente salvato da una puntuale documentazione fotografica e video. Sono previsti collegamenti facebook.