Eventi

Jackie Perkins in concerto con due «big»

  • DATA - ORA INIZIO:14/03/2019 22:00
  • DATA - ORA FINE:14/03/2019 23:59
Jackie Perkins in concerto  con due  «big»

Giovedì  al Circolo Arci Zu di B.go Santa Caterina due virtuosi del loro strumento si uniranno a una cantante americana residente in Italia per una serata di musica lontana dai soliti schemi.
Uno dei musicisti è Michael Manring, riconosciuto nel mondo come uno dei migliori bassisti elettrici in attività; l’altro è Finaz, che con il suo uso “elettrico” della chitarra acustica ha dato un suono unico alle canzoni della Bandabardò. Con loro Jacqueline Perkins, nata negli Stati Uniti ma residente a Parma dal 1994, che a sua volta avrà come ospite Gabin Dabiré, cantautore del Burkina Faso. Sarà un concerto movimentato, con parti soliste, in coppia e in trio. Se per Manring e Finaz sarà un’ulteriore occasione per dimostrare il proprio talento, per Jackie Perkins il concerto sarà l’opportunità per presentare il suo nuovo singolo «Glimpse of eternity», che uscirà lo stesso giorno ed è dedicato a Stephen Hawking. «Per me è un eroe - dice Jackie - Oltre a essere genio, ha sfidato una delle malattie più brutta che esistano». Il 14 marzo avrebbe dovito uscire un album intero, ma ci sarà da aspettare ancora un po’: «All’ultimo minuto ho voluto aggiungere degli archi con l’aiuto di Elio Baldi Cantú, che mi ha attaccato la dipendenza dagli questi strumenti. Io stessa ho suonato la viola per 12 anni e non ho mai smesso di amarla».
Per Jackie Perkins l'uscita discografica segnerà il ritorno alle radici musicali (senza comunque abbandonare quello stile folk rock americano tipico delle sue canzoni) e ai suoi temi preferiti: «Nel nuovo disco riscopro vecchi amori come la musica classica, mentre nei testi parlo di fisica, cosmologia, verità e realtà». Il concerto inizia alle 22; ingresso 10 euro.