Eventi

Due giorni nel segno della bellezza felina

Sabato e domenica prossimi la nostra città ospiterà «Star Cats 2019» l'esposizione internazionale di gatti appartenenti a razze pregiate

  • DATA - ORA INIZIO:13/04/2019 09:00
  • DATA - ORA FINE:13/04/2019 23:59
Due giorni nel segno della bellezza  felina

Sarà un fine settimana all’insegna della bellezza felina quello di sabato 13 e domenica 14 aprile: le Fiere di Parma ospiteranno infatti «Star Cats 2019», esposizione internazionale di gatti appartenenti a razze pregiate. Dalle 10 alle 18.30, in entrambe le giornate, sarà possibile ammirare Certosini, Blu di Russia, British Shortair, Sphinx, Sacri di Birmania, Main Coons, Norvegesi delle Foreste, Ragdolls, Persiani, Esotici, Siamesi, Orientali, American Curl ed Egyptian Mau, solo per citare alcune delle affascinanti, e spesso rare, razze presenti, oltre ai simpatici mici di casa ai quali sarà riservato un contest tutto dedicato a loro.
«Al seguito dei loro proprietari – spiegano gli organizzatori - arriveranno gatti provenienti da tutta Italia, ma anche dalla Slovenia, Polonia, Austria, Spagna, Danimarca e Francia per disputare i Campionati Internazionale ed Europei di Bellezza». La manifestazione, organizzata dall’associazione Star Cats, nasce sotto l’egida dell’Anfi, l’Associazione Nazionale Felina Italiana, e vede il Patrocinio del Comune di Parma.
Sabato 13 a partire dalle 14 si svolgerà inoltre il convegno tenuto dalla dottoressa Francesca Serena sul tema “L’inserimento del cucciolo in una nuova famiglia”. Presenti alla 2 giorni della kermesse felina anche alcune associazioni animaliste che operano a favore dei quattro zampe abbandonati: «Ci sarà la Onlus “I Gatti di Maria Luigia” - concludono gli organizzatori- con una bancarella per la raccolta di fondi a favore dei 180 gatti ospiti dell’Oasi felina di Beneceto e l’immancabile Felix, la nostra mascotte, il gatto “a trazione anteriore” accompagnato dalle Guardie Zoofile Oipa e da altri gatti disabili che vengono curati e amorevolmente gestiti dalla volontaria Claire Cena».
Ingresso 8 euro adulti, 5 euro over 65, gratis i bimbi fino ad un metro di altezza, poi 5 euro. Per ulteriori informazioni, www. starcats.eu/visitatori.