Eventi

Sboccia il weekend: torna «Nel segno del giglio»

Da venerdì a domenica nel parco storico della Reggia fiori, piante e tante novità

  • DATA - ORA INIZIO:12/04/2019 10:00
  • DATA - ORA FINE:12/04/2019 19:00
Sboccia il weekend: torna «Nel segno del giglio»

Giunta alla 26ª edizione la mostra mercato del giardinaggio di qualità «Nel segno del giglio» si presenta con tante novità e proposte. Immutata la magnifica location della manifestazione, il Parco storico della Reggia. Nuova, invece, la data: 12,13,14 aprile, con orario per le tre giornate, dalle 10 alle 19.
Quest’anno, più che mai, gli organizzatori hanno puntato sulla qualità, per garantire al visitatore che giunge anche da lontano, il piacere di scoprire piante e idee nuove, di potersi confrontare con esperti di livello. Tanti i vivaisti specializzati presenti, espositori che ritornano da anni ma anche nuovi vivaisti specializzati in piante bio, in cactus spettacolari e, novità 2019, collezionisti di piante d’appartamento originali, splendide per l’arredo di casa, sia d’appoggio che, se lo spazio è poco, da appendere al soffitto, in versione ricadente. In primo piano anche il settore delle attrezzature da giardino, gli arredi e le luci, proposti da espositori tra i più qualificati e originali del settore ed una serie di “Balconi d’Autore”, per situazioni di pieno sole, ombra ma anche per chi voglia trasformare questo spazio in un utile orto o in un balcone pet-friendly, allestito con piante amiche degli animali domestici.
Inoltre, i visitatori troveranno interessanti laboratori creativi per adulti e bambini, gazebo con proiezioni continue per ammirare i più bei giardini d’Italia e d’Europa, degustazioni a tema e un ricco programma di eventi tutti da scoprire. La piccola ristorazione sarà a cura del noto chef stellato Massimo Spigaroli. Nella mattinata di venerdì una giuria di esperti premierà due settori: le piante e gli allestimenti. A seguire, unitamente al Garden Club, verrà assegnato lo storico premio Ippolito Pizzetti.