Eventi

«Concerto lirico d'estate»

Musiche  da  opere  di Verdi e  Rossini

  • DATA - ORA INIZIO:21/07/2019 21:00
  • DATA - ORA FINE:21/07/2019 23:00
«Concerto lirico d'estate»

Stasera  alle 21 nel Museo Agorà Orsi Coppini di San Secondo, si terrà il «Concerto lirico d’estate» con la Corale «Don Arnaldo Furlotti» di San Secondo Parmense e la Corale «Città di Fiorenzuola D’Arda», dirette dal maestro Gregorio Pedrini. 
Con loro i solisti Daniela Zilioli ed Elena Cattani (soprani), Federico Bonghi (tenore) e Fabio Bonelli (basso) accompagnati al pianoforte da Roberto Sidoli. 
In programma musiche liriche tratte da celebri opere di Giuseppe Verdi e Gioachino Rossini: tra le altre, «Gli arredi festivi» da Nabucco, «La Vergine degli angeli» da La forza del destino, la «Barcarola» da I due foscari, e brani tratti dal Mosè di Rossini.
 La Corale «Don Arnaldo Furlotti» ha festeggiato, nel 2018, dieci anni di passione per la lirica, condivisa da una quarantina di coristi di diverse età. La Corale Città di Fiorenzuola è nata nel 1972, predilige il repertorio lirico ed è composta da circa 50 elementi.
La serata, realizzata con il patrocinio del Comune di San Secondo, sarà presentata da Elena Bini. L’entrata è a offerta.