Eventi

In montagna tira aria di buona musica

La rassegna con quattro band dal vivo in scena domani dalle 17

  • DATA - ORA INIZIO:11/08/2019 17:00
  • DATA - ORA FINE:11/08/2019 23:55
In montagna  tira aria di buona musica

di Pierangelo Pettenati

La rinascita e la vita stessa dei paesi di montagna passa anche attraverso gli eventi in grado di far spostare le persone; soprattutto in un periodo di gran caldo come questo. Per questo, oltre che interessante dal punto di vista musicale, è particolarmente invitante la prima edizione del «Bore Musik Fest» che si terrà domani, dalle 17 del pomeriggio alle 2 del mattino, nel Parco Ex Colonia Leoni di Bore.
 Organizzato dalla Proloco in collaborazione con l’Avis del paese, questo evento («senza precedenti nella storia locale», come dicono gli organizzatori) è un festival montanaro che, immerso in un ambiente suggestivo e affascinante, intende dar spazio alla scena musicale emergente di Parma. Il tutto con il contorno di cibo, birra e vino per apprezzare i piacere della vita di montagna in un modo diverso dal solito.
Quattro le band in programma; i Fucking Cookies, blues punk/garage band molto attiva e apprezzata in questo ultimo periodo, grazie anche alla pubblicazione dell’album «The dark side of the cookies». Gli Away From Here, che mescolano il pop con un’attitudine punk e da qualche tempo sono fra i più presenti nei vari festival musicali. Gli All But Face, che vengono da Piacenza per proporre il loro “metalcore/elettronico” che li ha portati alla finale dell’ultima edizione di Sanremo Rock. Infine la Karne Murta, che con uno show altamente swing e rock’n’roll prosegue con le celebrazioni del ventennale di carriera, in attesa di pubblicare il nuovo album (arriverà entro la fine dell’anno). 
A chiudere la serata, Dj Set a cura di DJ Torcjatura. L’ingresso è gratuito. Informazioni sulla pagina Facebook: ProlocoBore.