Eventi

La bambola assassina ai «Giardini della paura»

  • DATA - ORA INIZIO:14/08/2019 21:30
  • DATA - ORA FINE:14/08/2019 23:00
La bambola assassina  ai «Giardini  della paura»

Mercoledì dalle 21.30, «I Giardini della Paura», la rassegna  di cinema horror organizzata dall’assessorato alla Cultura ai Giardini di San Paolo, propone lo speciale appuntamento di Ferragosto con la proiezione delle due versioni di «La bambola assassina»: l’originale del 1987 e il reboot del 2019.
Nel 1987 il primo Chucky, protagonista de «La bambola assassina», arriva sullo schermo nell'horror diretto da Tom Holland e scritto con Don Mancini, al quale si deve la creazione del personaggio. Il famigerato assassino Charles Lee Ray, prima di morire, trasferisce con un rito voodoo la sua anima nel corpo di una innocua bambola. Donata ad Andy per il suo compleanno, la bambola è decisa a continuare ad uccidere. 
La nuova versione, diretta da Lars Klevberg, arriva sugli schermi arricchita da nuovi spaventosi elementi. Il regista norvegese aggiorna lo script originale ai giorni nostri, tra millennials sboccati, cloud e case domotiche.  Ha dichiarato il produttore Seth Grahame Smith: «Volevamo che la bambola fosse più di un semplice giocattolo, volevamo che fosse un prodotto dell'intelligenza artificiale ipertecnologica, una di quelle cose che ci si aspetterebbe di vedere in un negozio della Apple, su Amazon o su Google». Ingresso libero. La visione è consigliata a un pubblico esclusivamente adulto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA