Eventi

Sabato torna la «Vigheffiata» in Fattoria

  • DATA - ORA INIZIO:24/08/2019 16:30
  • DATA - ORA FINE:24/08/2019 23:55
Sabato torna la «Vigheffiata» in Fattoria

Sabato prossimo, 24 agosto, a partire dalle ore 16.30 torna l'appuntamento alla Fattoria di Vigheffio con la «Vigheffiata»: secondo appuntamento di una lunga serie di eventi per adulti e bambini che parlano di agricoltura sociale, inclusione, ma anche di ambiente, divertimento e relax. 
Si comincia con la «Celebrazione della smielatura»: accompagnati da Luca Tapinelli, Massimo Cigarini e Marco Baffo, i partecipanti scopriranno qualcosa in più sul mondo delle api. Alle 18 è in programma il «Bio garden tour» a cura di Chiara Bertogalli, guida ambientale ed escursionistica: un tour esplorativo delle casette insediate nell’area e delle aiuole entomofile alla scoperta della fauna che popola il podere. E alle 19.30 il momento «clou» con la liberazione dei ricci salvati dal Cras Rifugio Matildico di San Polo d’Enza. 
La giornata si concluderà in musica con i Bluestation Trio che, a partire dalle ore 21, proporranno un omaggio a Freddie King, Muddy Waters, Little Walter, Sonny Boy Williamson e altri artisti che hanno scritto la storia del blues nero americano. L’evento è organizzato da Emc2 Onlus in collaborazione con l'Azienda Usl di Parma e con la Fattoria di Vigheffio.