Eventi

Due band made in Parma e la Olari per sostenere Snupi

Mercoledì i  Mon Real Sound e i Roof Garden 
in un omaggio a Gino Vannelli e ad Al Jarreau

  • DATA - ORA INIZIO:30/10/2019 21:00
  • DATA - ORA FINE:30/10/2019 23:50
Due band made in Parma  e la Olari  per sostenere Snupi

PIERANGELO PETTENATI
Squadra che vince non si cambia. È un vecchio detto del mondo del calcio che si può applicare in tanti settori. Nella musica, ad esempio: mercoledì si ripete l’unione tra il Teatro Pezzani, la musica di qualità e la beneficenza, già ripetuto più volte con successo. 
Nello storico teatro dell’Oltretorrente, a partire dalle 21 con ingresso a offerta, due band composte da alcuni tra i migliori musicisti parmigiani e un’ospite prestigiosa si esibiranno per raccogliere fondi destinati alla Snupi (Sostegno nuove patologie intestinali). Entrambe le band nascono per rendere omaggio a un grande artista internazionale. Una quella dei Mon Real Sound, composta da Andrea «Satomi» Bertorelli (synth e voce), Matteo Rubini (piano e voce), Fabio Lanzi (basso), Helder Stefanini (batteria) e Ivan Zaccarini (percussioni) e interpretano in modo del tutto originale le canzoni di Gino Vannelli; la maggior parte dei pezzi seguiranno gli arrangiamenti di «Ugly man»,  mentre altri  saranno più aderenti alle versioni originali.
La seconda prende il nome di Roof Garden, è composta da Luca Savazzi (piano), Enrico Bia (basso), Claudio Tuma (chitarra), Alessandro Bettuzzi (batteria), Alan Scaffardi (voce), Emiliano Vernizzi (sax), Vittorio Gualdi (tromba), Satomi alle tastiere, dalle coriste Giorgia Camurati e Alessia Galeotti ed è dedicata ad Al Jarreu, l’unico cantante ad aver vinto il Grammy in tre categorie diverse (jazz, r’n’b e pop). L’ospite è Silvia Olari, che canterà alcune canzoni del suo album uscito l’anno scorso «There’s something about you» e un paio con i Mon Real Sound. La serata sarà presentata da Roby Bonardi.