Eventi

Domenica la «Tombolata del cuore» per aiutare cani e gatti in difficoltà

  • DATA - ORA INIZIO:19/01/2020 15:00
  • DATA - ORA FINE:19/01/2020 19:00
Domenica la «Tombolata del cuore» per aiutare cani e gatti in difficoltà

Rose Ricaldi

 Una tombolata benefica per sostenere gli animali accuditi dall’associazione Sos Angels che dal 1997, nell’Oasi gestita dai volontari, accoglie animali abbandonati, salvati dai maltrattamenti, dai laboratori e dai macelli: si terrà domani, a partire dalle  15 al circolo «Primavera», in strada della Chiesa N°8 a Madregolo, la «Super Tombolata del Cuore» organizzata proprio da Sos Angels ed aperta a tutti. 
CINQUE GIRI E TOMBOLONE
«Sono previsti 5 giri di tombola più il “tombolone” finale – spiega Mariagiovanna Marsilli, volontaria animalista che collabora con l’associazione -. Ci saranno in premio tanti cesti alimentari preparati con cura dai volontari, ed a tutti i partecipanti verrà offerta una gustosa merenda. Inoltre, al termine, chi lo vorrà, potrà fermarsi per gustare qualche pezzo di fragrante torta fritta appena fatta dalle mitiche “rezdore” del Circolo». 
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
La quota di partecipazione di 10 euro per persona darà diritto a prendere parte alla tombolata ed alla merenda di metà pomeriggio. 
«Tutto il ricavato verrà utilizzato per sfamare e curare i tantissimi gatti e il gruppetto di cani ospiti dell’Oasi di Pontetaro – prosegue la Marsilli -. Sono purtroppo numerose, infatti, le emergenze che si vanno a sommare alle attività quotidiane svolte dai volontari... Molte anche le colonie feline esterne all’Oasi delle quali, con tante difficoltà, ma anche con grandissima dedizione, da oltre 20 anni l’associazione si occupa portando cure e cibo».
IN PRIMA LINEA
«La presidente dell’associazione, Nicoletta Ferrante - prosegue quindi la Marsilli - è sempre disponibile ed in prima linea per accudire gli animali, non importa se con la pioggia, il freddo, gli orari impossibili, senza dimenticare poi tutti gli altri meravigliosi volontari che ci mettono davvero l’anima per aiutare i tanti animali bisognosi con cui vengono in contatto. La tombolata in programma domani sarà un’occasione per sostenerli in questo loro operato: forza diamogli una … Zampa! Anzi, tutte e due!». 
È consigliata la prenotazione ai numeri 346 6938864 e 331 4936865.

© RIPRODUZIONE RISERVATA