
Intelligenza artificiale e big data, realtà aumentata e Internet delle Cose, blockchain e criptovalute, bio-tecnologie e nanomateriali: sono innovazioni che hanno aperto una profonda riflessione sul rapporto uomo-macchina e su come sia oggi necessario, in un mondo globalizzato e iperconnesso, governare il cambiamento instaurando una convivenza intelligente con le macchine.
Nell’ottica di favorire una profonda riflessione su questi temi, l’Unione parmense degli industriali ha organizzato un incontro per domani alle 17.30 a Palazzo Soragna, durante il quale l’economista Marco Magnani presenterà il suo ultimo libro «Fatti non foste a viver come robot. Crescita, lavoro, sostenibilità: sopravvivere alla rivoluzione tecnologica».
Durante l’incontro, dopo l’introduzione del direttore dell’Upi Cesare Azzali, a dialogare con l’autore saranno Alessandro Chiesi, vice presidente di Chiesi Farmaceutici, Aldo Costa, chief technical officer di Dallara Automobili, Patrizio Bianchi, professore universitario e già assessore a Scuola, Formazione professionale, Università, Ricerca e Lavoro della Regione Emilia-Romagna.
A moderare il dibattito sarà il direttore della Gazzetta di Parma, Claudio Rinaldi.
r.c.
© RIPRODUZIONE RISERVATA