Eventi

Gli #instameet ripartono dalla Pilotta

 Igersparma il 21 giugno a Fornasetti Theatrum Mundi

  • DATA - ORA INIZIO:21/06/2020 14:45
  • DATA - ORA FINE:21/06/2020 17:00
Gli #instameet ripartono dalla Pilotta

Gli amministratori di @igersparma, prima community instagram di Parma che dal 2013 rappresenta ufficialmente nella nostra città la community internazionale @igers, hanno deciso di approfittare del primo giorno di estate per ripartire con un nuovo #instameet permettendo ai propri followers di visitare una delle mostre più attese dell’anno in uno dei luoghi d’arte simbolo della nostra città.

I musei hanno infatti finalmente riaperto e con loro ovviamente ha ripreso l'attività il complesso Monumentale della Pilotta. Quale migliore occasione se non la mostra Fornasetti #TheatrumMundi, curata da @fornasettiofficial in occasione di Parma2020 per tornare a visitare gli ampi saloni del museo nazionale che, tra l'altro, è in grado di accogliere i partecipanti nel rispetto di tutte le misure di sicurezza che i tempi attuali impongono.

La mostra offre la possibilità di osservare da vicino centinaia di iconiche creazioni dell’atelier fondato da Piero Fornasetti che si inseriscono alla perfezione tra le opere e gli spazi austeri del palazzo.

“È dal 2013 che oltre all'attività online, organizziamo visite a mostre e ai luoghi di cultura parmigiani – ricordano gli admin Elisabetta, Davide e Francesco -, ci era mancato non poterlo più fare e siamo contenti di incontrare dopo tanto tempo le persone che come noi condividono la passione per Instagram e per Parma. Sarà strano non poterci scambiare baci, abbracci e strette di mano, ma già poterci rivedere sarà emozionante".

Per garantire la distanza sociale e il rispetto di tutte le norme igienico-sanitarie la visita è limitata a 12 persone. Sarà tassativamente obbligatoria la mascherina. Lungo il percorso espositivo sarà a disposizione il gel disinfettante.

L’appuntamento è domenica 21 giugno alle 14.45 davanti l’ingresso della Pilotta per chi si iscriverà preventivamente cliccando qui: https://bit.ly/instameetparma35.