Eventi

«Ci vediamo in piazza»: stasera parte la rassegna in Reggia

Evento inaugurale: «Memorie delle terre parmensi», suggestioni musicali e culturali

  • DATA - ORA INIZIO:09/07/2020 21:30
  • DATA - ORA FINE:09/07/2020 23:50
«Ci vediamo in piazza»: stasera parte la rassegna in Reggia

Si aprirà  a Colorno, alle 21.30, nel giardino della Reggia, la rassegna estiva «Ci vediamo in piazza», coordinata dall’amministrazione comunale e dall’ufficio turistico colornesi, in collaborazione con la Pro Loco, Antea, Feltrinelli e le associazioni Parma OperArt, Color’s Light e Comuni Virtuosi. 
L'appuntamento d'esordio, «Memorie delle terre parmensi», sarà «una serata ricca di suggestioni alla ricerca delle nostre radici culturali, tra musica e storia», dice il sindaco Christian Stocchi: durante l’evento verranno presentati il cd «Orizzonti Musicali Parmensi» a cura di Valentino Straser e Paolo Manfrin, e i volumi degli atti della «Festa Internazionale della Storia-Parma», a cura di Paolo Fabbri e Luigi Pelizzoni.
 «Orizzonti musicali parmensi» è un progetto culturale finalizzato alla valorizzazione della musica parmigiana, mentre l’associazione di promozione sociale Festa Internazionale della Storia-Parma, nata nel 2013, è aperta alla collaborazione di enti, scuole, gruppi e singole persone, per richiamare anniversari significativi e valorizzare il patrimonio del territorio. 
La serata di Colorno sarà inoltre animata dalla musica del quartetto d’archi della «Camerata Ducale di Parma», con il soprano Eleonora Rossi.
L’evento, a ingresso gratuito e fino ad esaurimento dei 199 posti totali, è sponsorizzato da Cisa Services srl ed è legato anche al programma di Parma 2020+21.