Eventi

Street talk si comincia: da domani al gazebo gli incontri con Villani

Primi ospiti  Federico Pizzarotti, Michele Guerra  e Raffaella Billa

  • DATA - ORA INIZIO:12/07/2020 18:20
  • DATA - ORA FINE:12/07/2020 21:00
Street talk si comincia: da domani al gazebo gli incontri con Villani

di MANRICO LAMUR

 Cominceranno domani alle 18,20 sotto al gazebo di viale Romagnosi le riprese della 13ª edizione dello Street Talk di Andrea Villani, evento patrocinato dal Comune di Salsomaggiore e da Parma Capitale della Cultura 2020 +21 con la collaborazione di Parma Awards. 
Dopo le prime due puntate registrate negli studi di Cinemania Studios, domani pomeriggio riprenderà il tradizionale format dal vivo che avrà per protagonisti tre ospiti, una parte musicale ed un sipario d’autore: tra i primi saranno il sindaco di Parma, Federico Pizzarotti, che presenterà il suo libro “Il meglio deve ancora venire”, il docente universitario Michele Guerra, che ha scritto il libro “Il limite dello sguardo” e Raffaella Billa, esperta in comunicazione politica, sociale ed istituzionale. La parte musicale sarà affidata a Mauri Mines and band, mentre protagonista del Sipario d’autore sarà l’assessore alla Cultura del Comune di Salsomaggiore, Pasquale Gerace. «Parleremo come sempre di cultura, di spettacolo, di progettualità e di arte ma non di politica» sottolinea Villani. La novità è rappresentata dalle “pillole” di attualità, temi economici e cultura di Manuela Donghi, direttrice di “Le Fonti TV”.
 La puntata sarà ripresa dalle telecamere di Cinemania Studios e verrà trasmessa, come ormai da tradizione, da 18 emittenti (compresa 12Tv Parma) sull’intero territorio nazionale.
 Come detto, ad anticipare quella di domani sono state due puntate registrate in studio: la prima, dedicata ad Andrea G. Pinketts, ha visto conversazioni con Omar Pedrini, Federico Scarioni e Alexia Solazzo, un’intervista al sindaco Filippo Fritelli e le musiche degli Alterego Band. Durante la seconda puntata sono stati riproposti spezzoni riguardanti Tullio Solenghi, Marco Buticchi e Ivano Marescotti e le performance musicali de “Le Cotiche” con le vocalist Giorgi Camurati e Serena Carpi.