Eventi

Controtempi: attacchi di swing questa sera al D'Azeglio

  • DATA - ORA INIZIO:16/07/2020 20:30
  • DATA - ORA FINE:16/07/2020 23:50
Controtempi: attacchi di swing questa sera al D'Azeglio

Parte oggi «Controtempi – Itinerari Sonori XIX Edizione» nell’arena estiva del cinema D’Azeglio. 
Organizzata dall’Associazione Esplora Aps, con il contributo di Comune di Parma, Parma Estate 2020, Mibact e Regione Emilia Romagna, il supporto di Chiesi, Coldpoint, Koppel AW, Pilogen Sport e la collaborazione di Coop Alleanza 3.0 e ParmAwards, quest’anno la rassegna diventa un «music club», dove ascoltare e respirare musica con calma, attenzione e tranquillità.
Il primo appuntamento è con gli «Attacchi di swing» del duo Alessandro Mori (clarinetto e gag) e Corrado Caruana (chitarra). Un salottino anni trenta, con atmosfera soffusa, preannunciano l’inizio della gran soirée. Un duo swing «jazzigano» saltellante e spumeggiante, che assorbe gli elementi ritmico-armonici jazz e del Valse francese, arricchito da improbabili strumenti a sorpresa ed una loop station che sintetizza ed amplifica il divertimento di una creazione musicale estemporanea dai toni autoironici.La vitalità di tutto ciò che sta tra swing, repertorio manouche, jazz e musica balcanica unito all’improvvisazione teatrale, al cabaret e alle gags clownesche.
Apertura alle 20.30, inizio spettacolo  21.20; ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria sul sito www.comune.parma.it/prenota/app nella sezione «Musica». Ulteriori informazioni su: Facebook.com/ControtempiItinerariSonori e Facebook.com/  Associazioneesplora.