Eventi

Insolito Festival: nuova settimana con i debutti di «Conchiglie» e «Polvere»

Giovedì alle Serre Petitot del Parco ducale due corti di teatro di figura per adulti

  • DATA - ORA INIZIO:23/07/2020 21:30
  • DATA - ORA FINE:23/07/2020 23:00
Insolito Festival: nuova settimana con i debutti di «Conchiglie»  e «Polvere»

Una nuova settimana con Insolito Festival.
 «Rent a movement» a cura di Elisa Cuppini è una vera e propria raccolta di gesti prestati dai cittadini e cittadine di ogni età che la coreografa cataloga e tradurrà in uno spettacolo di danza. Elisa Cuppini aspetta il pubblico al Giardino Ducale presso Serre Petitot da domani a mercoledì, mentre l’azione scenica sarà presentata il 28 luglio alle 21.30.
Prosegue (fino al 30 agosto) il progetto «Lettere d’amore - Il più grande epistolario d’amore della città» - da un’idea di Flavia Armenzoni a cura e di Daniele Bonaiuti e Chiara Renzi - con una call a cittadini e le cittadine di Parma invitati a scrivere una lettera d’amore in forma cartacea a mano all’indirizzo Serre Petitot Parco Ducale 33 A - 43125 Parma. Martedì  alle ore 18 e alle ore 21 al Parco di Strada Quarta presso Coop La Bula replica «Sei sassolini», spettacolo ad ingresso libero con prenotazione obbligatoria.  Giovedì alle 21.30 presso le Serre Petitot al Giardino Ducale doppio debutto per due corti di teatro di figura per adulti: «Conchiglie»  e a seguire «Polvere».
«Conchiglie» di e con Jessica Graiani e una marionetta ibrida, è una piccola biografia silenziosa di una donna che non ha mai visto il mare. «Polvere», di Collettivo Superstite con Giulio Bellotto, Annalisa Esposito regia Riccardo Reina, è una riflessione sul tempo e le tracce che lascia.
Intanto al Giardino Ducale prosegue per tutta l’estate Insolito gioco dell’oca, a cura di Emanuela Dall’aglio, un piccolo viaggio da agire, dove chi lo compie diventa protagonista e interagisce con installazioni e l’ambiente naturale.
Per gli spettacoli a pagamento («Conchiglie» e «Polvere» nella stessa serata) i biglietti si potranno anche acquistare sul sito www.vivaticket.it. Presso i luoghi di spettacolo la biglietteria apre un’ora prima dell'inizio delle rappresentazioni. Biglietti:  5 euro intero; 3  euro ridotto (under 18). Per l'entrata alle Serre Petitot accedere da Vicolo Asdente n.9/B.
Per prenotare: scrivere una mail a insolitofestival@gmail.com o un messaggio al numero 353 4097421 indicando nome e cognome delle persone che vorranno partecipare e contatto telefonico.