Eventi

Giovedì Toiscanini Next in concerto

  • DATA - ORA INIZIO:30/07/2020 21:15
  • DATA - ORA FINE:27/07/2020 23:30
Giovedì Toiscanini Next in concerto

Dopo la triste notizia della cancellazione della XXV edizione del Festival di Torrechiara Renata Tebaldi,   realizzato dall’Accademia degli Incogniti, la grande musica torna a Torrechiara.
 Giovedì 30 luglio alle 21.15 in piazza Leoni La Toscanini Next Sax Quartet e Brass Quintet si esibiranno nel concerto «Evergreen & Opera», offerto dal Comune di Langhirano in collaborazione con l’Accademia degli Incogniti e gli operatori economici di Torrechiara. 
Dal Va Pensiero del Nabucco a La dolce vita di Nino Rota, da Nessun dorma della Turandot a Oh Lady be good di George Gershwin: il programma della serata prevede una continua  commistione tra generi e stili diversi,   tratto distintivo della produzione de La Toscanini Next, progetto innovativo de La Toscanini nato in collaborazione e con il sostegno della rete culturale della regione Emilia Romagna, che vuol dare una formazione trasversale ai musicisti under 35, ricercando nuovi repertori in grado di coinvolgere generi e stili differenti,  aprendosi alla magia del suono con un repertorio di colonne sonore da Oscar. 
Un programma eclettico   che spazia dal repertorio più classico dell’operistica a quello più contemporaneo, ideale affinché la musica entri nel tessuto connettivo del territorio avvicinandosi al pubblico. Il concerto è ad ingresso gratuito fino ad un massimo di 100 posti. 
La prenotazione è obbligatoria entro  domani  indicando nome, cognome e numero di telefono all’indirizzo r.leoni@comune.langhirano.pr.it, oppure telefonando allo 0521-351352. 
È consigliato presentarsi entro le 20.45 per le operazioni di registrazione. 
Per chi volesse, i locali di piazza Leoni organizzano per l’occasione una cena speciale con tavoli intorno all’area concerto, con piatti della tradizione parmense o pizza. L’arrivo per la cena è previsto tra le 19.30 e le 20.30. Anche in questo caso la prenotazione è obbligatoria al numero 328-2250714.