Eventi

«Dedlàdistè» Il cinema in piazzale Picelli: domani «Perfect Day». Meglio prenotarsi

  • DATA - ORA INIZIO:29/07/2020 21:30
  • DATA - ORA FINE:29/07/2020 23:50
«Dedlàdistè»    Il cinema in piazzale Picelli: domani «Perfect Day». Meglio prenotarsi

La rassegna di cinema «Tutto in una notte» all’interno del programma «Dedlàdistè» in Oltretorrente arriva al secondo appuntamento: un progetto culturale nato all'interno del bilancio partecipativo del Comune di Parma e curato dal Ccv Oltretorrente con la collaborazione di molte realtà associative del quartiere 
E, anche stavolta, il cinema gratis sulla strada si affianca a  «Barrique - piazzale Picelli», la stagione di street food dal mercoledì al sabato e che proseguirà fino al 6 settembre, con i tavolini sotto le stelle e in buona compagnia.
Domani alle 21,30, esattamente in strada del Quartiere sul fianco di piazza Picelli, sarà proiettato «Perfect Day». Anche il film di Fernando León de Aranoa, come tutti i film della rassegna, ci racconta una vicenda che si svolge nell’arco di una singola giornata. È il 1995 in una zona indefinita dei Balcani durante l’avvio delle operazioni internazionali di pace. Una missione umanitaria deve affrontare un ordinario compito di routine destinato a diventare un compito (quasi) impossibile. Un giorno e una notte raccontati con i toni della commedia nera e del thriller. Visto il successo della prima serata e per le note ragioni sanitarie, l’accesso dovrà avvenire tramite prenotazione collegandosi al seguente link: https://www.comune.parma.it/prenota/app/#/evento/tutto-in-una-notte-il-cinema-di-strada-perfec-1. In «Perfect Day»,  Benicio Del Toro, Tim Robbins, Olga Kurylenko, Melanie Thierry, Fedja Stukan, Sergi López, Ben Temple, Morten Suurballe.