Eventi

Parole, storie, emozioni: serata magica davanti alla chiesa

Giovedì a Vizzola  recital di Gallicani e «Notte d'agosto» di Giovanni Martinelli

  • DATA - ORA INIZIO:27/08/2020 21:00
  • DATA - ORA FINE:27/08/2020 23:20
Parole, storie, emozioni: serata magica davanti alla chiesa

La parrocchia di Fornovo, Riccò/Vizzola, con il patrocinio del Comune di Fornovo ed il supporto del Circolo Arci «A. Guatelli » di Riccò e associazione «Il Cercalibro» organizza per giovedì alle 21, «Incontri nel sagrato». 
Una serata di parole, immagini, memorie e testimonianze. 
Dopo il successo della serata organizzata a luglio per la rassegna «Racconti d’estate», gli organizzatori hanno voluto offrire alla cittadinanza una nuova occasione di incontro in un luogo ideale per riunirsi e stare insieme per raccontare storie di ieri e di oggi. Il primo di questo racconti lo proporrà Piegiorgio Gallicani con la lettura tratta da «Le Vie dei Campi», di Anna Kauber, architetto paesaggista e scrittrice che ha documentato la vita di tante donne ed il loro lavoro legato alla terra. 
Tra queste, Adele Previdi, di Vizzola con «Ritratti di Donna e di Terra n.2 – L’Arca di Adele». 
Si proseguirà con «Notte d’Agosto» di Giovanni Martinelli, liberamente ispirato al poema dialettale di Alfredo Zerbini «Nota d’Agost», con Bruno Lanfranchi, Giancarlo Ilari e Piergiorgio Gallicani. Alla serata interverranno Anna Kauber, Giovanni Martinelli e Piergiorgio Gallicani. L’organizzazione avverrà nel pieno rispetto delle normative anti-Covid,con obbligo di prenotazione fino ad un massimo di 100 posti ai seguenti recapiti: email: iatfornovo@gmail.com; Guido Varoli : 340 1371043; Piergiorgio Gallicani 348 5114400; alessandro.savi@comune.fornovo-di-taro.pr.it
Do.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA