Eventi

Spalla cotta regina per sei giorni

 Da stasera a martedì rassegna del salume tipico. Coinvolti i commercianti del centro 

  • DATA - ORA INIZIO:27/08/2020 20:00
  • DATA - ORA FINE:27/08/2020 23:00
Spalla cotta regina per sei giorni

 Spalla di San Secondo e commercianti del centro protagonisti del  weekend. A causa dell'impossibilità di gestire sotto il profilo della sicurezza sanitaria anti-Covid una manifestazione così articolata e ricca di pubblico, l’amministrazione comunale di San Secondo Parmense ha deliberato già da tempo di rinviare al 2021 la 64a edizione della storica Fiera della Fortanina e della Spalla di San Secondo. Tuttavia l'ultimo week-end di agosto, che sarebbe stato destinato alla manifestazione, non rimarrà vuoto nelle strade del paese della Bassa. 
Quest’anno vi sarà spazio per le proposte dei commercianti del centro. Ad aprire il week-end sarà la trattoria pizzeria Angedras, che già stasera nello spazio raccolto di Piazza della Racchetta, presso via Roma, proporrà il concerto di Elisa Sandrini che animerà la cena con menù tipico;  domani sarà la volta di Daniele Mariotti, e sabato  si esibirà il Duo Acoustic Pop. Dalla sera di domani  in via Garibaldi sarà allestito lo spazio all'aperto della Nuova Pasticceria Lady e del Non Solo Bar, sabato si aggiungerà anche il Forno Magnani.
Domenica   mercato straordinario  in via Garibaldi e via Roma. Alle 18 in piazza Mazzini si esibirà il corpo bandistico Vito Frazzi in un concerto/omaggio.
Lunedì all’Angedras  cena con la musica di Veronica Costa e Alessandro Ferrara, mentre martedì 1° settembre si potrà cenare all’aperto al Non Solo Bar, e all’Angedras con la musica di Sole Mediterraneo, e alla Nuova Pasticceria Lady con il Q Ensemble Jazz.