Eventi

Oltretorrente, passeggiata sulle tracce di Picelli, Padre Lino e Toscanini

  • DATA - ORA INIZIO:24/06/2021 21:00
  • DATA - ORA FINE:24/06/2021 23:00
Oltretorrente, passeggiata sulle tracce di Picelli, Padre Lino e Toscanini

Il giornalista Francesco Dradi guiderà, giovedì 24 giugno, una passeggiata narrativa alla scoperta del “Filo invisibile dell'Oltretorrente” che lega le vite di Guido Picelli, Padre Lino e Arturo Toscanini. Appuntamento alle ore 21 al circolo Pedale Veloce in borgo Bernabei 29. Durata prevista un'ora e un quarto, partecipazione a offerta libera. I posti sono limitati per le precauzioni anti-covid: consigliata la prenotazione alla mail oltretorrente@chiaracomunicazione.it.

La passeggiata è uno degli itinerari che caratterizzano il libro Guida di Viaggio all’Oltretorrente, che Dradi sta preparando con l’intento di far scoprire storie dimenticate e di rileggere in una luce nuova personaggi celebri. È il caso di Picelli, Padre Lino e Toscanini, contemporanei le cui vite, in alcune circostanze, si sono intrecciate.

L’iniziativa di giovedì sera sarà occasione per far conoscere e promuovere il progetto editoriale e per costruire occasioni di ascolto dei racconti delle persone che vivono o hanno vissuto in Oltretorrente.