×
×
☰ MENU
☰ MENU

Latineando a Vigheffio con Biondini e Frassi

Latineando a Vigheffio con Biondini e Frassi

 

Giovedì 19 dicembre alla Fattoria di Vigheffio, nella Piccola Osteria Vigheffio 180, per l'ormai consueto appuntamento musicale del giovedì, grande concerto con il gruppo Indù, composto da Flaco Biondini (chitarra e voce) e Enzo Frassi (basso elettrico).
Il progetto Indù nasce dai diciotto anni passati da Flaco ed Enzo a suonare insieme, e costituisce un viaggio ideale nelle americhe, inseguendo le radici «afro» dei vari generi del nuovo mondo, passando dalla milonga al tango, al son cubano, tutti generi caratterizzati da una forte radice africana.
Molti dei brani eseguiti in concerto sono presenti nel cd «latineando», recentemente pubblicato.
Juan Carlos «Flaco» Biondini, chitarrista di Francesco Guccini, ha collaborato inoltre con Paolo Conte, Eugenio Finardi, Roberto Vecchioni, Ligabue, Fabio Concato, Claudio Lolli, Sergio Endrigo, Bruno Lauzi.
Inizio concerto alle 21.30. Prenotazioni al 3458613696.
E sarà un concerto di grande effetto, eseguito da due musicisti del territorio di grande fama. Due musicisti noti per il genere jazz, ma anche per le incursioni nelle tradizioni afro. Inoltre, Flaco Biondini è anche un indiscusso interprete del tango e delle sue evoluzioni. Il concerto di giovedì si inserisce in una fortunata rassegna curata da Pampa Pavesi.r.pgn.

 

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI