×
×
☰ MENU
☰ MENU

Busseto mette la maschera

Busseto mette la maschera

 

Entra nel vivo, a Busseto, la 133ª edizione del Gran Carnevale, il più musicale d’Italia, organizzato dall’associazione Amici della cartapesta, con la collaborazione della Pro loco, il patrocinio di Comune e Provincia e il sostegno di numerosi sponsor privati. Ancora una volta, la città di Verdi si prepara ad essere invasa da coriandoli, caramelle, stelle filanti e da tanta, tantissima allegria. Dopo il primo appuntamento di domenica scorsa, si prosegue, a pieno ritmo, domenica. Le sfilate, come sempre, inizieranno alle 14.30 e, oltre ai grandi carri, frutto di mesi e mesi di grandi lavori, ci saranno soggetti speciali, gruppi a piedi, bande e majorettes (quello di Busseto è infatti chiamato il Carnevale più musicale d’Italia).
Per l’occasione l’associazione bandistica «Giuseppe Verdi» presenterà, a grande sorpresa, il suo carro «Grease». In tema di musica, ci saranno la Filarmonica Monterosso di Terricciola, il gruppo sbandieratori e musici Palio di Alba (Cuneo), la Banda del Passatore di Brisighella e la «Glenn Miller Band», mentre sul carro musicale sarà nuovamente presente l’associazione Changodanza. Per quanto riguarda soggetti speciali e gruppi a piedi, saranno protagonisti del Gran Carnevale, i «Pintitasparty», simpatici personaggi della Banda Disney, che sfileranno e faranno foto fantastiche con tutti i bambini; il soggetto speciale «La carica di Peppa Pig e il suo fan club» dell’associazione Margherita Barezzi di Roncole Verdi. Annunciati poi i «Tamburi du Brazil», gruppo di percussionisti del carnevale brasiliano , il soggetto speciale «Circo Italiano» del circolo Pro loco Sant’Anna di Cannetolo e quello della Pro loco di Bazzano. Da Verona arriverà il gruppo mascherato «Il vescovo di Portavescovo» e, da Parma, l’immancabile Torelli team con le sue invenzioni (quest’anno i «Supereroi Avengers» e la «Bat mobile»). Come sempre, gratis per tutti i bambini, giochi gonfiabili, trucca bimbi, il trenino «Carnival Express» e tante altre sorprese.
Attrazioni e divertimenti anche al luna park, mente per i buongustai, come sempre, in piazza Verdi sarà presente «L’angolo del ghiottone» con tante specialità. Per ogni informazione e aggiornamento è sempre possibile consultare il sito carnevaledibusseto.it. Ricordiamo che è possibile partecipare come soggetto speciale o gruppo mascherato contattando il 3394843699.

 

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI