×
×
☰ MENU
☰ MENU

Regio, i cori del "Bel Cant"

Regio, i cori del "Bel Cant"
33esima edizione della rassegna del Cai Mariotti

Al cader delle foglie, arriva in città la rassegna corale del «Bel Cant», una delle tante manifestazioni d’amore per il canto che caratterizzano Parma. Si terrà infatti sabato 8 novembre alle 21 al Teatro Regio la tradizionale serata all’insegna del canto popolare, condito da qualche pagina classica e da spiritual. A dare vita alla musica saranno il Coro Cai Mariotti, organizzatore dell’iniziativa, con l’ensemble vocale “Emozioni in... canto” di Padova e il coro “I cantori delle pievi” di Neviano Arduini.
Si tratta della 33ª edizione di una rassegna storica, nata nel 1980 e da sempre animata dal Mariotti, coro che quest’anno presenta una grossa novità. Lo storico direttore, Giambernardo Ugolotti che lo guidava sin dalla prima edizione della manifestazione (e che ha contribuito a farla crescere), ha infatti passato il testimone a Modica Lodesani, giovane direttrice che in passatosi è esibita con il Mariotti in qualità di flautista. Il coro di Padova, diretto da Giuseppe Marchioro, presenterà un programma vario con un riadattamento per voci del secondo movimento della Sinfonia «Dal nuovo mondo» di Antonín Dvo?ák e «Moonriver» di Henry Mancini. Rimarranno invece nel solco della tradizione popolare il Coro di Neviano (diretto da Maria Chiara Ugolotti e una delle più interessanti realtà fra i giovani gruppi corali della nostra provincia), e il Coro Cai Mariotti.
La rassegna è organizzata con il patrocinio di Comune di Parma, Provincia di Parma, Aerco (Ass. cori Emilia Romagna) e Acp (Ass. Cori Parmensi) e con il sostegno di Chiesi Farmaceutici, negozi Carlo Vender, Immergas di Brescello, Nicolini Assicurazioni, Federmanager. A condurre la serata sarà, come sempre, Enzo Petrolini.
I biglietti, al costo di 15 euro (invariato rispetto alle ultime edizioni) sono disponibili in prevendita da Azzali Editore in Via Carducci, 22 (tel. 0521 506799); sabato saranno invece acquistabili alla biglietteria del Teatro Regio.

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI