×
×
☰ MENU
☰ MENU

«Parma in coro» per le Piccole Figlie

«Parma in coro» per le Piccole Figlie

Due solisti di fama internazionale per la serata «Parma in Coro», organizzata dall’Associazione «Claudio Bonazzi pro Hospice»: la violinista Mihaela Costea e il pianista Roberto Cappello si uniranno ai tanti artisti che generosamente hanno aderito all’evento benefico di lunedì 11 maggio alle 20.30 al Teatro Regio. La serata servirà a completare la raccolta fondi per la ristrutturazione dell’Hospice Piccole Figlie, dopo i danni dell’alluvione. «Come responsabile di questo evento – spiega Mauro Biondini, ideatore di ''Parma in Coro'' – ho voluto dare uno spaccato della passione musicale della nostra città, con rappresentanti della musica lirica e del repertorio classico e strumentale». Se la lirica sarà affidata a quattro cori di Parma e ai solisti Silvana Froli (soprano), Oreste Cosimo (tenore) - accompagnati al piano da Raffaele Cortesi –, Cappello e Costea interpreteranno brani strumentali, in assolo e in duo. «È stato bravo Biondini a imbastire un bel programma per il pubblico, dando l’opportunità di aiutare - osserva la violinista Costea -. Come straniera, sono contenta di dare una mano a Parma». Primo violino della Filarmonica Toscanini, Costea interpreterà tra l’altro un Capriccio di Paganini.
«Come musicista, credo sia dovere morale e civile essere disponibili a manifestazioni di solidarietà di questo tipo», aggiunge il pianista Cappello che, grazie a una tecnica trascendentale e a una raffinata sensibilità artistica, è salito ai vertici del concertismo.
La serata è l’evento conclusivo della campagna «Una mano per l’Hospice», promossa dall’Associazione «Bonazzi», ed è realizzata con il patrocinio del Comune di Parma e la collaborazione della Corale Verdi.
I biglietti (platea/palchi:
20,00; Galleria: 10,00) sono in vendita presso la biglietteria del Regio, l’Associazione Bonazzi (tel. 339-4910463), la Cartolibreria Avanzini (Via Cavour, 26) e la Gioielleria Carboni (Via Mazzini 5/a). L. B.

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI