×
×
☰ MENU
☰ MENU

Voci e note contro l'Alzheimer

Voci e note contro l'Alzheimer
Stasera alle 20.30 con un nutrito cast

Importante concerto quello che avrà luogo stasera alle 20.30 all’Auditorium del Carmine. Importante sia per la qualificata presenza di giovani artisti, sia per la finalità benefica in favore dell’Aima, Associazione Italiana Malattia di Alzheimer.

Fronteggiare l'Alzheimer
Non è certo con il non parlarne che si esorcizza una patologia purtroppo in costante crescita e fortemente invalidante per chi ne è affetto e di grande sacrificio per i famigliari. Ma una speranza concreta di fronteggiarla c’è ed è quella di limitarne l’insorgere e frenarne lo sviluppo oltre ad una costante ricerca.
L’Aima è presente a Parma dal 1994 e il suo obiettivo è quello di facilitare il più possibile gli ammalati e i loro famigliari nel loro percorso lungo la malattia. Per rendere ancor più tangibile la presenza dell’Associazione e per raccogliere fondi per la realizzazione dei progetti in via di attuazione è stato quindi organizzato questo concerto che vedrà una parte strumentale e una vocale.

Parte strumentale
Nella prima parte del concerto di esibirà il violoncellista Gregorio Buti che eseguirà la famosa Suite n. 2 di Bach BWB 1008, Michele Gadioli al fagotto che con la pianista Relinda Julia Ratiu eseguirà il Concertino op. 49 di Eugène Bozzà e Marco Clavorà Braulin che interpreterà la sonata per pianoforte n. 3 op. 28 di Sergei Prokofiev.

Parte vocale
La seconda parte sarà invece tutta vocale e vedrà la presenza del mezzosoprano Li Siqi che eseguirà arie di Verdi, Bizet e Cilea accompagnata al pianoforte da Choi Taesu e poi gran finale con la Corale Giuseppe Verdi diretta da Silvia Rossi e accompagnata al pianoforte da Anna Bosacchi. Lo storico sodalizio presieduto da Andrea Rinaldi, che è sempre sensibile a queste iniziative di solidarietà, eseguirà i cori verdiani più popolari del loro repertorio. Solisti il soprano Ilaria Baggioli, il tenore Andrea Saccani e il basso Franco Montorsi. Presenterà Paolo Zoppi. Ingresso a offerta.

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI

Dal 9 Dom Gennaio 17:00

Località Via Pini 16 Parma

Tipologia film e teatro

Hansel & Gretel

 

Dal 5 Mer Gennaio 10:30

Località Parma piazza Guido Picelli

Tipologia Arte e Cultura

Guido Picelli