×
×
☰ MENU
☰ MENU

Riparte la tradizionale mostra mercato con degustazione dei prodotti di eccellenza

Riparte la tradizionale mostra mercato degustazione dei prodotti di eccellenza

Riparte la mostra mercato – degustazione Traversetolo Golosa dopo lo stop forzato legato al covid. Enogastronomia, cultura, valorizzazione del territorio e delle sue produzioni alimentari ed enologiche di alta qualità, contatto diretto con gli “artigiani del gusto” e conoscenza delle loro tecniche di produzione, biologiche e sostenibili: tutto questo è Traversetolo Golosa, la tradizionale manifestazione giunta alla sua sesta edizione.

Per tutti i golosi l’appuntamento della Mostra Mercato è presso la Corte Agresti sabato 11 dicembre, dalle 10 alle 20, con una ventina di produttori delle eccellenze alimentari del territorio, dai mieli alle confetture biologiche, dai prodotti agricoli alle birre biologiche, dalle farine e cereali ai vini di qualità, dai frutti di bosco e frutta bio ai prodotti da forno e altro ancora.

E, alle ore 12.30, in Sala Consiglio, si terrà l’atteso aperitivo con il “racconto” degli “artigiani del gusto”, che illustreranno un loro prodotto particolarmente rappresentativo, precedentemente selezionato. Il coordinamento della degustazione - su prenotazione al numero 366.2403592 - è di Matteo Pessina.

 

Alle ore 16 un “assaggio” di Natale, con iniziative legate alla festa per bambini, bambine, famiglie e tutta la cittadinanza, nella adiacente p.zza Fanfulla. Tra queste l’accensione dell’albero preceduta dagli auguri del sindaco Simone Dall’Orto ed, a seguire, i canti natalizi dei bimbi del Coro “Paoletti” ed i dolcetti di Babbo Natale.

 

Oltre alla mostra mercato - degustazione ed agli eventi per festeggiare l’arrivo del Natale, sarà possibile visitare il Museo Renato Brozzi di Traversetolo (Sabato aperto nei seguenti orari: 10/12.30 e 15.30/18) e la Fondazione Magnani Rocca di Mamiano di Traversetolo, che, sempre sabato dalle ore 10 alle 19 ospita la Mostra temporanea “Miró. Il colore dei sogni”.

 

Traversetolo Golosa è promossa dal Comune di Traversetolo con la collaborazione di Proloco Traversetolo; ha il coordinamento organizzativo di Matteo Pessina, di “Calicivivi” e docente di “Alma” - Scuola internazionale di cucina italiana; gli allestimenti sono a cura dell’architetto Alessandra Sandrini, di “Archibaleni”. L'evento, inoltre, ha il patrocinio del Comune di Parma e di Destinazione Emilia e rientra tra le manifestazioni di “Parma! Unesco City of Gastronomy”.

 

Si ricorda che per la partecipazione è richiesto il super green pass, che sarà da esibire all’ingresso; si pregano i visitatori di osservare il distanziamento e di evitare assembramenti, come previsto dalle norme per il contrasto al covid 19.

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI

Dal 29 Sab Gennaio 21:15

Località Teatro Arena del Sole

Tipologia film e teatro

First Love