×
×
☰ MENU
☰ MENU

Il Piccolo principe in prima assoluta per Regioyoung

Il Piccolo principe in prima assoluta per Regioyoung

Dopo il successo di Pinocchio e Il gatto con gli stivali, il Teatro Regio presenta in prima assoluta, nell’ambito della stagione RegioYoung, una nuova produzione d’opera per l’infanzia: Il Piccolo Principe, con la musica di Enrico Melozzi edita dalla Casa Musicale Sonzogno di Piero Ostali su libretto di Stefano De Luca, che ne cura anche la regia, andrà in scena mercoledì 6 e giovedì 7 dicembre alle ore 9.00 e alle 11.00 per le scuole e sabato 9 dicembre alle ore 15.30 e alle 18.00 per le famiglie.

Il nuovo allestimento, ispirato alla celebre favola di Antoine de Saint-Exupéry, con le scene i costumi di Carla Ricotti, è realizzato con il sostegno di Parmalat e grazie alla rinnovata collaborazione con il Liceo Musicale “Attilio Bertolucci” e il Liceo Artistico Statale “Paolo Toschi” di Parma. Sul podio dell’Orchestra del Liceo Musicale Bertolucci e del Coro di voci bianche Ars Canto “Giuseppe Verdi” preparato da Gabriella Corsaro, Stefano Franceschini dirige un cast di giovani cantanti composto da Laura Catrani (Il Piccolo Principe), Giovanna Iacobellis (La Volpe), Eugenio Degiacomi (Il re/L’uomo d’affari), Lorenzo Malagola Barbieri (L’ubriacone /Il geografo), Elizabeth Hertzberg (La Rosa), Davide Urbani (Il vanitoso/Il lampionaio/Il serpente) e completato dall’attore Luca Criscuoli.

Spunti e suggerimenti per trasmettere la passione del teatro e preparare i giovani spettatori a vivere l’emozione dell’opera saranno offerti nel laboratorio didattico per le famiglie che si terrà sabato 9 dicembre 2017 alle ore 14.30. Per informazioni e prenotazioni Tel. 0521 203949 - educational@teatroregioparma.it.

I biglietti per gli spettacoli (Ridotto fino a 15 anni € 8,00; Intero € 12,00) sono in vendita presso la biglietteria del Teatro Regio di Parma e online su teatroregioparma.it.
Lo spettacolo è dedicato a Gian Maria Piccinini, fonico del Teatro Regio di Parma recentemente scomparso.

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI