×
×
☰ MENU
☰ MENU

Concerti, aperitivi, dj set: l'agenda di Pgn

Concerti, aperitivi, dj set: l'agenda di Pgn


VENERDI’ 2
GUNS N’ ROSES NIGHT
Campus Industry Music, lgo Simonini
Tutti i venerdì del Campus sono dedicati alla musica live e questa sera tocca a Revolution , con il tributo agli intramontabili Guns N’Roses. la versatilità della voce e l’attitudine glam/rock da palco di Giulio Garghentini insieme alla somiglianza a Slash e il tocco bluesy di Andrew Trabelsi si uniscono alla seconda chitarra Francesco Bonasia, un vero e proprio die–hard fan dei Guns e alla collaudatissima sezione ritmica composta da Davide Colombi alla batteria e Stefano Scola al basso.
LUCAS LOPEZ
Il Clan Swan, bgo Riccio
Lucas Lopez classe 97 nasce a Santiago del Cile. Il suo repertorio è incentrato sul genere pop/folk acustico. Nel 2015 inizia il suo percorso da cantautore facendosi strada in diversi locali di Parma e provincia. Dal 2017 entra nel progetto come chitarrista, seconde voci e come co writer Luca Pedretti.
ABBA SHOW
Fuori Orario, Taneto di Gattatico
Uno spettacolo musicale in cui il pubblico può sentire un bel concerto di musica dal vivo, ma può anche nel contempo godere di una parte visiva indispensabile e coinvolgente. E gli Abba e la loro musica si prestano più di ogni altro per la realizzazione dell’idea.
RCKLSS
Bebop, Felino
Torna al Bebop la serata Rclss, una maratona tutta da ballare con i Sunstars, piccolo portento parmigiano pronto a spiccare il volo, e i resident J. Cavalli e Olympe.
DUB LAB
Arci Zerbini, bgo S. Caterina
I pionieri della scena dub emiliana i Lab Frequency stanno per tornare sul palco del Circolo Arci Zerbini (ZU) con il loro formidabile live a colpi di Dub Wise e Bass Line; a seguire direttamente da Bologna D-Smoker (Orfeòs dreams) che chiuderà la serata con il suo dj set a suon di trip hop, downtempo e dub.
DJ MAMBO
Grease American Grill, via Emilia Ovest
Serata anni ’50 a suon di Boogie Woogie, r&b, jumpin jive con dj Mambo da Grease American Grill, assieme agli amici della scuola di ballo Boogie Killers.
60 PUNTO BIT
Osteria Salamini, via Meazza
Atmosfera anni ’60 all’Osteria Salamini con i 60 Punto Bit. Il twist, il Ballo di Simone, le grandi voci femminili, i grandi interpreti di un decennio indimenticabile. A partire dalle ore 20, con possibilità di cenare oppure bere qualcosa in compagnia.
BLACKWELL
Altro, Botteghino
I Blackwell sono Luigi Pistrini (basso), Daniele Ruzittu (batteria), Filippo Savi (chitarra), Graziano de Palma (tastiere) e Dania Carpi (voce), suoneranno da Altro a partire dalle 20 per l’aperitivo e la cena.
SABATO 3
BLACK CAT&WHITE RABBIT
App Colombofili, via dei Mercati
Va bene lo studio, va bene ProTools, va bene Photoshop, van bene tutte le (sante!) diavolerie tecnologiche che rendono figo un disco, ma arriva anche il momento di salire su un palco e suonare. Per i Black Cat White Rabbit il momento di rendere dal vivo «What a Wonderful Ruin» è arrivato: stasera dopo le 21, al Colombofili.
GROUND CONTROL
Tonic, via Nazario Sauro
Primo live del 2018 a Parma per i Ground Control, partendo da Bowie e passando da Lou Reed e dal loro repertorio originale per una serata caratterizzata da atmosfere di ampio respiro e sonorità psycho stoner rock.
STRATO’S
Il Taun, Fidenza
Non solo un concerto con dj set, una serata tutta concepita coi piedi ben piantati nella nostalgia e nella qualità. Il debutto degli Strato’s è «Lo sbirro, la liceale, il maniaco», ossia un lp di nove tracce diviso in tre capitoli, ognuno dei quali dedicato ai principali filoni del cinema di genere italiano di quel periodo: il poliziottesco, la commedia sexy, e il thriller. Djset vinile Città Frontali.
THE MODERN AGE SLAVERY
Titty Twister, pza B. Mora
Serata Metal con il ritorno sul nostro palco dei The Modern Age Slavery freschi del nuovo album. In apertura Apocalyptic Salvation, Escape From Cassandra e Hercesis e seguire After Party con Marco Olmedi fino al mattino.
GIUSTINIANO ALPI
Giovane Italia, via Kennedy
Reduce da tanti concerti il cantante parmigiano Giustiniano Alpi non si ferma. Ha da poco festeggiato i 13 anni di attività con la sua band Erezione Continua, e nel frattempo continua con i concerti unplugged. Il suo repertorio spazierà tra pezzi inediti e cover passando dal Punk/Rock al Soul, dal Reggae allo Ska, dal Trash al Western e tutto quello che ci può stare per una bellissima serata di musica.
MICHAEL JACKSON TRIBUTE
Teatro Nuovo, Salsomaggiore Terme
Ritorna in azione il grande Sergio Cortes, con un nuovo spettacolo tributo al re del pop. I più grandi successi in versione live, con un risvolto benefico: la raccolta fondi per ricostruire i parchi gioco di Camerino, nelle Marche.
BIACCHI E ARMANI
Shakespeare Cafè, via Goito
Ritorna allo Shakespeare un duo che saprà accompagnarvi con la migliore musica acustica. Fiorello Biacchi, in coppia con Massimo Armani saranno i protagonisti sul palco, accompagnati in via del tutto eccezionale da Marco Antoniazzi alle percussioni.
SONORITHA’
Mentana 104, vle Mentana
Nelle fascinose sale del bistrot dalle 21, Robi Bonardi intrattiene gli ospiti con le sue proposte musicali rare e di qualità.
DOMENICA 4
TINTARELLA
Agirò, via Gramsci
#Tintarella è la domenica italiana di Agirò, dove si canta, si balla, ci si diverte a partire dall’aperitivo delle 18.30 con i risultati delle partite e i posticipi del campionato di calcio. Dalle 21.30 si alza invece il volume della musica per i nostalgici degli anni ’70 ma anche per i giovani d’oggi.
ON STAGE LIVE
Shakespeare Cafè, via Goito
Ogni prima domenica del mese allo Shakespeare c’è On Stage Live, progetto acustico che vede coinvolti gli allievi di canto di Valentina Broglia e di pianoforte di Salvatore Bazzarelli.
LUNEDI’ 5
JAIME DOLCE
Bacco Verde, via Cavallotti
Chitarrista e cantante statunitense, bluesman ed artista e sanguigno Rocker, collaboratore di Popa Chubby, Tower of Power, Blues Brothers, metabolizza le lezione di Jimi Hendrix e dei grandi del blues metropolitano.
APERITIVO
Wine Bar da Marco, via Montanara
Chi l’ha detto che al lunedì non c’è niente da fare? Da Marco in via Montanara è sempre tempo di aperitivo: bancone pieno di leccornie di qualità e bollicine a gogo fino alle 22.
MARTEDI’ 6
PENISOLHA
Mentana 104, vle Mentana
Appuntamento settimanale con la grande canzone d’autore italiana, pop e indie, selezionata da Robi Bonardi. Dalle 21.
SALSA E BACHATA
Jamaica, via Reggio
La nuova serata del Jamaica è tutta dedicata a chi ama ballare. Per gli appassionati dei ritmi latini e in particolare di salsa e bachata, in console c’è Shady dj, mentre in pista l’animazione è affidata a Javi e Alice.
MERCOLEDI’ 7
OLIVIA TRUMMER TRIO
Arci Zerbini, bgo S. Caterina
Il jazz club dello Zerbini apre le porte alla musica di Olivia Trummer, piano e voce. L’artista tedesca sarà accompagnata da Matteo Bortone (double bass) e Nicola Angelucci (drums).
SHAKE THE SUSHI
Estasi bar, via Emilia Est
Torna il Sushi Aperitivo, con «Shake the Sushi», con le specialità del ristorante giapponese Sushi King, abbinate ai coktails dell’Estasi.
I MERCOLEDI’ DELLA SCIMMIA
Tiki Bar, via La Spezia
Scooterturismo, goliardia e cibo abbondante accomunano gli amici del «The Monkeys», gruppo nato nel 2004 per condividere la passione per le due ruote vintage come Vespa e Lambretta. Al mercoledì si ritrovano al Tiki per una birra in compagnia.

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI