×
×
☰ MENU
☰ MENU

 “Questa è casa mia”: lo spettacolo che racconta il terremoto a L'Aquila

 “Questa è casa mia”: lo spettacolo che racconta il terremoto a L'Aquila

Sabato 21 luglio ore 21.30 Alessandro Blasioli porta in scena l'ultimo spettacolo in concorso: “QUESTA È CASA MIA. DOLOR HIC TIBI PRODERIT OLIM” scritto, diretto e interpretato da Alessandro Blasioli.

Lo spettacolo

“Questa è casa mia” è il racconto del terremoto che ha colpito l’Abruzzo il 9 aprile 2009 dal punto di vista di una famiglia aquilana. Ma è soprattutto il racconto dell’amicizia che nasce fra due vittime della potenza della natura, Paolo e Marco, che ci restituiscono la cronaca del dopo terremoto, con gli hotel della costa e le tendopoli. L'ineluttabilità degli eventi naturali viene riletta da un punto di vista nuovo, che non risparmia le responsabilità dell’uomo, delle scelte politiche, amministrative e di gestione dell’ambiente.

Alessandro Blasioli

Attore e cantante, nasce a Chieti, in Abruzzo, inizialmente come cantante: studia coni M. Loris Medoro, Nunzio Fazzini e Angela Bucci. Come attore è Bachelor in Acting presso l'Università del Galles nel 2014 ed è subito in scena al TodiFestival nello spettacolo L'Abbecedario del Conte Tolstoj, regia di R. Reim;  studia Commedia dell'Arte a Parigi con il M. Carlo Boso, mentre in Italia segue workshop del M. Giorgio Bongiovanni e fonda la Compagnia Sasiski! con alcuni colleghi. Dal 2016, come artista indipendente, scrive, dirige e interpreta i monologhi di Teatro Civile "Questa è casa mia" (supervisione artistica di Giancarlo Fares, spettacolo vincitore del premio NUOVOImaie Miglior Interprete maschile al Festival Dominio Pubblico, Roma), "DPR – Web Sommerso" (Menzione Speciale della Giuria al Festival InDivenire, Roma) e "Sciaboletta" (Miglior Testo al Festival ShortLab, Roma). Nel 2018 entra a far parte del progetto di teatro itinerante dal titolo Notturni della città a cura di Andrea Maurizi e con la supervisione artistica del M. Marco Baliani.

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI