×
×
☰ MENU
☰ MENU

Teatro Europa: sabato in scena «Al presente»

Teatro Europa:  sabato  in scena «Al presente»

Il nuovo anno si apre con un importante appuntamento al Teatro Europa di Parma: sabato alle 21 andrà in scena lo spettacolo «Al presente» di e con Danio Manfredini, premio Ubu 1999 come miglior attore. Una rappresentazione di forte impatto emotivo, capace di coinvolgere il pubblico in un percorso di esplorazione della mente e dei suoi molteplici spazi.


«Al presente» è infatti uno spaccato della mente e della sua inafferrabilità. In scena, un uomo e il suo doppio: una parte è immobile, assorta, riflessiva, una parte è inquieta e si identifica con i fantasmi che popolano la sua mente. Entra attraverso l’immaginazione in un flusso di associazioni inarrestabili che lo conducono in diversi spazi, in diversi tempi della sua vita. Nella solitudine rincorre i pensieri, quel dialogo interiore ininterrotto che lo accompagna, l’inquietudine provocata da ricordi, voci di persone care, immagini di un passato vago ma sempre presente e suggestioni dal mondo contemporaneo.


Prende a prestito dalle patologie psichiatriche gli atteggiamenti fisici che esprimono tensioni, le amplifica attraverso quelle forme, porta alla luce le pulsioni più nascoste, cerca di dare ordine, forma, al caos della sua mente.

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI