Dal 10 mer Agosto 19:30
Località Centro turistico Andare a Canossa (comune di Canossa)
Tipologia Musica
Tipologia film e teatro
Dal 08 Gennaio 2022 - 21:00
Al 08 Gennaio 2022 - 23:00
Località Teatro Europa, Parma
Il nuovo anno si apre con un importante appuntamento al Teatro Europa di Parma: sabato alle 21 andrà in scena lo spettacolo «Al presente» di e con Danio Manfredini, premio Ubu 1999 come miglior attore. Una rappresentazione di forte impatto emotivo, capace di coinvolgere il pubblico in un percorso di esplorazione della mente e dei suoi molteplici spazi.
«Al presente» è infatti uno spaccato della mente e della sua inafferrabilità. In scena, un uomo e il suo doppio: una parte è immobile, assorta, riflessiva, una parte è inquieta e si identifica con i fantasmi che popolano la sua mente. Entra attraverso l’immaginazione in un flusso di associazioni inarrestabili che lo conducono in diversi spazi, in diversi tempi della sua vita. Nella solitudine rincorre i pensieri, quel dialogo interiore ininterrotto che lo accompagna, l’inquietudine provocata da ricordi, voci di persone care, immagini di un passato vago ma sempre presente e suggestioni dal mondo contemporaneo.
Prende a prestito dalle patologie psichiatriche gli atteggiamenti fisici che esprimono tensioni, le amplifica attraverso quelle forme, porta alla luce le pulsioni più nascoste, cerca di dare ordine, forma, al caos della sua mente.
© Riproduzione riservata
ALTRI EVENTI
Dal 10 mer Agosto 19:30
Località Centro turistico Andare a Canossa (comune di Canossa)
Tipologia Musica
Dal 10 mer Agosto 19:30
Località Via Fondovalle, 1243040 Solignano PR
Tipologia Per famiglie
Dal 9 mar Agosto 18:30
Località Frazione San Pietro, 43043 Borgo Val di Taro PR
Tipologia Musica
Dal 8 lun Agosto 18:30
Località Pieve di Gravago
Tipologia Arte e Cultura
Dal 13 mar Settembre 21:30
Località piazza Fornia
Tipologia Musica
Dal 5 ven Agosto 21:00
Località Barrique di Piazzale Picelli
Tipologia Spettacoli
Dal 4 gio Agosto 21:15
Località Casa della musica - Piazzale San Francesco
Tipologia Musica
Dal 4 gio Agosto 21:30
Località via delle Barricate
Tipologia Altro
Dal 6 sab Agosto 06:00
Località Canossa
Tipologia Musica
Dal 5 ven Agosto 19:00
Località Chiesa S. Leonardo Abate a Metti di Bore
Tipologia Musica
Dal 5 ven Agosto 21:00
Località piazzale della Pace
Tipologia Altro
Dal 30 sab Luglio 21:00
Località Piazzale Salvo D’Acquisto
Tipologia Musica
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata
Powered By GMDE srl