×
×
☰ MENU

agenda

Gli appuntamenti di oggi, lunedì 16 giugno, a Parma e provincia

Gli appuntamenti di oggi, lunedì 16 giugno, in città e provincia

16 Giugno 2025, 08:55

OGGI IN CITTA'
«Si fa presto a dire pace» di Raffaelli
Il Cubo, via Spezia 90, alle 18 Mario Raffaelli presenta il suo libro «Si fa presto a dire pace». Già sottosegretario agli esteri, Raffaelli racconta in prima persona il suo diretto coinvolgimento nei processi di mediazione in aree di conflitto in Mozambico, Corno d’Africa e Nagorno Karabakh (dai primi anni ‘80 al 2018). Con l'autore dibatterà Mara Morini, associata di Scienza politica all’Università di Genova dove insegna Politics of Eastern Europe e Politica comparata. Osservatrice elettorale dell’OSCE-ODIHR in Russia, Uzbekistan e Moldova è editorialista per importanti quotidiani nazionali e della Gazzetta di Parma.
Stradelli, storia di un grande esploratore
Biblioteca Civica, vicolo Santa Maria 5, alle 17 La Deputazione di storia patria per le province parmensi presenta il libro «Ermanno Stradelli». Un volume che vuole ricordare la figura del grande esploratore (nato a Borgotaro nel 1852): «il figlio del grande serpente» che all'Amazzonia dedicò la vita con grande passione, profonda empatia e lungimirante capacità di analisi.
«Serata Insieme» da Romani
Ristorante «Romani», strada dei Ronchi 2, Vicomero, alle 20 Edizione 2025 della «Serata Insieme», l’iniziativa benefica a sostegno della Cooperativa Sociale Insieme, in programma stasera nel giardino del ristorante. Un evento che, anche quest’anno, si propone come un’occasione speciale per unire solidarietà, enogastronomia di eccellenza e intrattenimento, con l’obiettivo di raccogliere fondi a favore delle attività della Cooperativa, impegnata quotidianamente nel promuovere inclusione, autonomia e qualità della vita per persone con disabilità, attraverso progetti educativi, assistenziali e riabilitativi personalizzati. Il contributo per partecipare è a partire da 30 euro per gli adulti, 10 euro per ragazze e ragazzi fino a 14 anni, mentre l’ingresso è gratuito per bambine e bambini fino a 8 anni. È possibile evitare la fila usufruendo dell’opzione «salta la coda», effettuando un bonifico bancario con causale “Donazione Serata Insieme”. La donazione sarà fiscalmente deducibile al 26%.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI