agenda
Parco Ducale, ore 21 Stasera torna l’appuntamento con I Giardini della Paura, rassegna cinematografica giunta alla sua XXVI edizione. Alle ore 21, al Parco Ducale (area ex Mura Farnesiane – Teatro al Parco), verrà proiettato il film Squirm – I carnivori venuti dalla Savana (USA, 1976), opera prima del regista e sceneggiatore Jeff Lieberman, ospite d’eccezione della serata. L’evento prevede la proiezione in alta definizione della nuova copia restaurata del film, introdotta dallo stesso autore, figura di culto del cinema horror e thriller statunitense. Prima della proiezione Lieberman dialogherà con Manlio Gomarasca, critico e cofondatore della rivista Nocturno Cinema.
Cortile della Biblioteca Malerba, ore 21,15 Questa sera si terrà il concerto di Alberto Bianco, intitolato "Guardare per aria 10X", per celebrare i dieci anni dall'uscita del suo EP. Il concerto si svolgerà nel cortile della Biblioteca Malerba alle 21,15 ed è a ingresso libero. Alberto Bianco è un cantautore torinese che ha all'attivo cinque dischi e ha suonato con Niccolò Fabi, oltre ad aver prodotto i primi due dischi di Levante
Tabiano - piazza Verdi, dalle 18 Il 30 luglio a Tabiano Terme si terrà l'evento «Artigiani sotto la Luna», un mercato artigianale serale che si svolgerà in Piazza Verdi. Il mercato sarà aperto dalle 18 alle 23 e includerà anche il food truck La Bisia e il Birrificio Farnese. Alle 21, in ogni serata, è previsto uno spettacolo di animazione, clownerie o magie. In particolare, stasera si esibirà El Bechin, un artista di clown-becchino.
Sissa, ore 21.30 L’imperfezione come cifra identitaria: un linguaggio fisico, atletico, che svela la verità dell’anima e il dialogo con il contesto. La Rocca dei Terzi di Sissa accoglie l’energia della ImPerfect Dancers Company. Uno spettacolo per chi ama la danza autentica, nel cartellone di «Musica in Castello». Ingresso libero. Ore 21.30.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata