Eventi di oggi

Cambio location: Danilo Rea suona alla Dallara Academy

  • DATA - ORA INIZIO:07/07/2019 21:00
  • DATA - ORA FINE:07/07/2019 23:00
Cambio location: Danilo Rea suona alla Dallara Academy

Cambia location il concerto di Danilo Rea di questa sera, domenica 7 luglio, a causa del rischio maltempo: l’evento non si terrà come previsto a Vianino, nell'Anfiteatro Naturale, ma presso l'Auditorium della Dallara Academy di Varano de' Melegari (Via Provinciale 33/A, Varano Melegari), sempre alle ore 21.

Il concerto, inserito nel Festival ValcenoArte, prevede un personalissimo “Omaggio a Fabrizio De Andrè” del celebre pianista jazz. Spogliate dalle parole, le canzoni di Faber diventano l’ideale ispirazione per la forza creativa di Rea che si muove fra brani intramontabili come “Bocca di Rosa”, “La Canzone di Marinella”, “Il pescatore”, reinterpretandole con arrangiamenti inediti che spaziano dal jazz alla classica, dal gospel alla ballad.

Il Festival ValcenoArte è organizzato da Associazione Utinam, con il sostegno del Comune di Varano de’ Melegari, la direzione artistica del Trio Amadei e il contributo di Dallara Automobili, Coms Automazioni Elettroniche Industriali, Raytec Vision, AuroraDomus, Fercolor, Autodromo di Varano de’ Melegari, Leca Laterlite, Lombatti, Turbocoating, Bercella.

 

 

Per ragioni di sicurezza della struttura, l’ingresso, gratuito, è consentito a un massimo di 200 persone. Si ringrazia la Dallara per la cortese disponibilità.