Eventi di oggi

Sabato il corteo pro macachi

  • DATA - ORA INIZIO:09/11/2019 13:30
  • DATA - ORA FINE:09/11/2019 15:00
Sabato il corteo pro macachi

Sabato   si svolgerà  il quarto corteo nazionale per chiedere la liberazione dei sei macachi che a breve verranno utilizzati per un progetto che coinvolge l'Università di Parma. 
L'invito a partecipare al corteo è stato diffuso   dalle associazioni animaliste. «Non siamo delle sigle - si legge in una nota - ma dei cittadini. Persone che lottano e che chiedono a tutti un impegno personale di partecipazione.  Con un unico grande e condiviso intento: salvare questi macachi come già avvenuto per quelli di Modena».
Il ritrovo, alle 13.30, è  davanti alla stazione di Parma.  Organizzato da Tony Curcio dell'associazione vegani italiani il corteo si animerà per le vie della città, con una sosta in piazza Garibaldi , dove si susseguiranno  interventi di delegati scientifici.  Successivamente il corteo raggiungerà   via Volturno, dove  sono rinchiusi  i macachi  per essere sottoposti  al progetto «light up», che prevede di creare loro una lesione alla corteccia visiva per tentare poi di studiare il fenomeno di «visione cieca». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA