Eventi di oggi

Natalia Aspesi ed Enrico Galiano a Parma

Il Palazzo del Governatore ospiterà l'incontro per la Giornata Internazionale Contro la violenza verso le donne

  • DATA - ORA INIZIO:23/11/2019 17:30
  • DATA - ORA FINE:23/11/2019 19:00
Natalia Aspesi ed Enrico Galiano a Parma

Il 25 Novembre è una data che da vent'anni ricorda che le donne sono ancora vittime di discriminazioni e violenze

Fabiola Gianotti è appena stata riconfermata alla guida del Cern. Dopo 131 anni il Financial Times ha una direttrice donna. Eppure questa data è necessaria. Porta il messaggio di un problema sociale. Di una strage. 142 sono state le donne vittime in Italia nel 2018.

L'Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Parma per celebrare questa Giornata propone un incontro che guarda all'"educare alle donne". 

 

L'Assessora del Comune di Parma alle Pari Opportunità Nicoletta Paci modererà un incontro tra Natalia Aspesi, la regina delle croniste, il modello di femminista antelitteram, di una battaglia culturale intrapresa con la leggerezza del giornalismo di costume,  il professore di periferia, lo scrittore che assomiglia all'indimenticabile capitano John Keating dell'Attimo fuggente: Enrico Galiano.

 

Alle 17,30  sabato 23 Novembre ad ingresso libero, Palazzo del Governatore, nel cuore di Parma metterà a confronto generazioni e modi di comunicare. Per riflettere sul dove inizia la stortura della violenza, dove va sanata la piaga di una società che non riconosce parità e rispetto all'altra metà del cielo. Con una brillante intelligenza baciata dal dono della leggerezza lei, con la dolcezza che urla verità lui, l'invito è per un appuntamento sul destino delle donne. Che non è quello di fare figli, ma vivere.