Eventi di oggi

'900 e dintorni': a Felino Enrico Beruschi sarà Giuseppe Verdi

  • DATA - ORA INIZIO:01/02/2020 21:00
  • DATA - ORA FINE:01/02/2020 23:00
'900 e dintorni': a Felino Enrico Beruschi sarà Giuseppe Verdi

Sorpresa al Teatro Comunale di Felino: l’attore Enrico Beruschi sarà in scena Sabato 1 Febbraio nello spettacolo "900 e dintorni" nel ruolo di Giuseppe Verdi. Lo spettacolo, che prende vita dalle celebri musiche del Concerto a Fiato Cantoni, sarà animato dai simpatici interventi della Dialettale Sissese con la partecipazione di Egidio Bandini (giornalista, scrittore e Presidente del Club dei 23 - Amici di Guareschi) e di Corrado

Medioli (fisarmonicista) in un susseguirsi di storie vere (o quasi...) e leggende del secolo scorso. La partecipazione straordinaria di Enrico Beruschi va ad arricchire la varietà di artisti che si esibiranno sul palco del Comunale di Felino rendendo ancora più entusiasmante l’attesa di questo spettacolo, che aprirà la rassegna teatrale comunale di Felino.

Fondato nel 1861, lo storico Concerto a Fiato Cantoni ha avuto una vita lunghissima, partendo dalle balere per arrivare ai set di tre importanti film di Bernardo Bertolucci quali la Strategia del Ragno, Novecento e Tragedia di un uomo ridicolo. Della famiglia Cantoni e della tradizione del concerto a fiato ha scritto anche Giovannino Guareschi ne "L'anno di Don Camillo", raccontando la grandezza di questa talentuosa famiglia che alternava la musica al duro lavoro dei campi e dipingendo con maestria l'atmosfera del festival nelle campagne della Bassa.

Biglietti: 8 € intero, 5€ ridotto