Eventi di oggi

Three Generations, Di Battista e Boltro: sofisticati intrecci per il ritorno di «Culatello & Jazz»

L'evento il 10 settembre a Roccabianca

  • DATA - ORA INIZIO:10/08/2021 20:00
  • DATA - ORA FINE:10/08/2021 23:00
Three Generations,  Di Battista   e Boltro: sofisticati intrecci per il ritorno di «Culatello & Jazz»

Tre generazioni a confronto: Leo Caligiuri,  Ares Tavolazzi, Christian “Chicco” Capiozzo, tn trio che la critica ha definito «atomico». Poi il sax di Stefano Di Battista e la tromba di Flavio Boltro. Torna con questo menù musicale, alla sua dodicesime edizione, «Culatello & Jazz», la manifestazione che unisce la musica e il gusto sotto il cielo di Roccabianca e che lo scorso anno era stata fermata dal Covid.
Venerdì 10 settembre a partire dalle ore 20 andrà dunque in scena l’atteso evento, realizzato da Spirito Verdiano e dall’Associazione Castello Eventi, nella consueta cornice del castello quattrocentesco di Roccabianca. Non cambia la formula, vincente: cena gourmet con ospite d’onore il culatello di Parma e il grande jazz ad amalgamare tutto.
Anticipano gli organizzatori: «Ingredienti della serata saranno il prodotto d’eccellenza della bassa parmense, il culatello, le degustazioni di prodotti tipici abbinati a vini del territorio, la musica jazz internazionale, la cena “stellata” a cura degli chef Massimo e Luciano Spigaroli. Massimo Spigaroli, che  nel 2010 ha conquistato la sua prima stella Michelin,  da grande interprete della tradizione parmigiana, proporrà un menù appositamente pensato intorno all’eccellenza del culatello».
E mentre la cena volgerà al termine, inizierà la musica dal vivo con il concerto Three Generations featuring Di Battista- Boltro: Stefano Di Battista al sax, Flavio Boltro alla tromba, Ares Tavolazzi al contrabbasso/basso elettrico, Leo Caligiuri al pianoforte/tastiere e Christian “Chicco” Capiozzo alla batteria. Aprirà la serata il quintetto formato da Nico Menci (piano), Gianni Azzali (sax), Michele Bianchi (chitarra), Giacomo Marzi (contrabbasso) e Paolo Mozzoni (batteria).
Per tutte le informazioni: www.culatelloejazz.it. L’evento si svolgerà nel totale rispetto delle normative anti – Covid.