-1°

15°

Video

1commento

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Acquolina: quelli che  si incontrano  in via D'Azeglio - Fotogallery

feste pgn

Acquolina: quelli che si incontrano in via D'Azeglio Ecco chi c'era: foto

Belen la "poliziotta", oltre un milione di clic

GOSSIP

Belen in divisa: oltre un milione di clic

La luna e il ponte de Gasperi La "Superluna": foto dei lettori

Gazzareporter

La luna e il ponte de Gasperi La "Superluna": foto dei lettori

Notiziepiùlette

Emmanuelle, e l'Italia scoprì lo scandalo

C'ERA UNA VOLTA

Emmanuelle: e l'Italia scoprì lo scandalo

di Vanni Buttasi

Data - Ora inizio 21/04/18 - 23:00

Data - Ora fine 21/04/18 - 23:59

Tipologia Feste e Mercati

Località Provincia

L'agenda

"Nel segno del giglio" e non solo: un sabato tra dischi in vinile, libri e musica

Weekend
Ricevi le news
0

BASILICAGOIANO
BUSSOLA PRESENTA «SONO PURI I LORO SOGNI»
Sabato alle 17, nella nuova scuola dell’infanzia statale di Basilicagoiano si svolgerà la presentazione, a ingresso gratuito, del libro «Sono puri i loro sogni» di Matteo Bussola. L’autore dialogherà con Chiara Barbieri, educatrice e pedagogista della Cooperativa Accento di Reggio Emilia.

BEDONIA
MUSICA, SPORT E GASTRONOMIA SUL MONTE PENNA
Per tutto il weekend musica, sport e gastronomia sul monte Penna di Bedonia. Nei due rifugi fino all’imbrunire di domenica sono state organizzate escursioni e camminate con la possibilità di noleggiare racchette, scarponi e altre attrezzatura da montagna così pure abbigliamento sportivo. Non mancheranno buona cucina e musica.



BORE
SPRING PARTY A AL MAXI BAR
Sabato al Maxi bar di Bore, si terrà il grande «Spring Party» che prenderà il via alle 22 con il concerto dal vivo dei “Kiras”; da mezzanotte fino al mattino, dj set con Francesco Roma, Papi the Voice e Alfyx. Domenica lauto pranzo aperto a tutti e, a seguire, canti della montagna lungo tutto il corso del pomeriggio.

BORGOTARO
MARCO E IL CLAN  ALLA BAITA DI GRIFOLA
Sabato a partire dalle 21, la'orchestra «Marco e il Clan» si esibirà, alla «Baita» di Grìfola. Si danzerà fino all’alba. E’ possibile anche cenare nel locale, con prodotti tipici, a prezzo promozionale E poi, come sempre, tante sorprese, ospiti ed animazioni per tutta la serata. Info: 338.6062809.

GRANDE CONCERTO ALL'AUDITORIUM «GIULIO MOSCONI»
In occasione della visita, a Borgotaro di una delegazione francese di Charenton Le Pont, da molti anni gemellata col capoluogo valtarese, Sabato alle 21, nell’Auditorium «Giulio Mosconi» di Via Piave si terrà un concerto che coinvolgerà musicisti francesi (il Gruppo di sassofonisti del Conservatorio «André Navarra» di Charenton Le Pont) e il «Corpo Bandistico Borgotarese». Nell’occasione, saranno eseguiti alcuni brani utilizzando i violini donati ai Comuni sia di «Charenton» che di Borgotaro, dal maestro liutaio borgotarese, Giorgio Giliotti, che sarà presente al concerto.


BUSSETO

EVENTI DA VIVERE AL TEATRO VERDI
Un intenso fine settimana, all’insegna della musica e del teatro, quello che andrà «in scena» a Busseto.
Un’occasione speciale attende i turisti più curiosi: Sabato alle 10 e alle 11, sarà Giuseppina Strepponi, moglie e musa del Maestro Verdi, interpretata dalla giovane cantante Angela Angheleddu, a fare da guida tra i velluti e gli stucchi del Teatro.
Alle 18, invece, il prestigioso salone di Casa Barezzi accoglie il violino di Lucilla Rose Mariotti - accompagnata al pianoforte da Luigi Moscatello - giovane interprete dal sicuro avvenire, selezionata da Dino Rizzo per la rassegna «Verdi Talenti» giunta quest’anno all’undicesima edizione.
E si torna a sorridere in teatro, alle 21 con la prima della commedia brillante in due atti di Beatrice Marossa «Terapia d’amore – ognuno gioca con le proprie carte» portata in scena dalla Compagnia Skenè.
Info allo 052492487 e o scrivendo a info@bussetolive.com


NEL SALONE BAREZZI  LA RASSEGNA «VERDI TALENTI»
Sabato alle 18, nel salone Barezzi, per la rassegna «Verdi Talenti», concerto con Lucilla Rose Mariotti al violino e Luigi Moscatello al pianoforte. In programma brani di Schumann, Dvorak, Grieg e Saint-Saens. Ingresso libero.

COLORNO
PRESENTAZIONE DEL LIBRO SULLA RESISTENZA
Presentazione del libro La Resistenza a Colorno Sabato alle 15.30 all’interno degli spazi espositivi del Mupac. Interverranno il presidente provinciale di Anpi Aldo Montermini, il presidente di Anpi Colorno Filippo Grassi, l’archivista Marzia Moreni ed il sindaco di Colorno Michela Canova. La presentazione sarà allietata dall’esibizione del coro Novecentum diretto da Magda Palmieri ed accompagnato al pianoforte da Adonella Gregorio.

INIZIATIVE PER LE FAMIGLIE. TANTI GIORNI E LABORATIRI
Nel segno del Giglio può rivelarsi un momento di svago per tutta la famiglia. Per i più piccoli, gli organizzatori hanno in programma visite guidate e cacce al tesoro verde ma anche un grande laboratorio tutto dedicato alla ceramica, dove dar forma a vasi, piatti ed altre “creazioni”, tutti con “le mani in pasta”. Poi le “costruzioni”, da sempre palestra per ogni bambino. A disposizione, mattoni in miniatura, cazzuola adeguata e tanta malta di mais. Per creare, da soli, ma meglio in gruppo, delle casette in cui sognare di abitare, magari insieme a gnomi e altre creature. Per chi ama la leggerezza, ecco il laboratorio in cui si possono creare iridescenti bolle giganti o, per chi ha gusto artistico, i lunghi rotoli su cui esprimere le proprie idee ed emozioni, con tanti colori, pennelli, pennarelli o, con le sole dita o mani. Tutti i prodotti utilizzati sono atossici e, se reperibili sul mercato, naturali. Ma “Nel segno del Giglio” offre spunti curiosi anche per mamme e papà creativi, seguendo i consigli di Emilio Nesi, artigiano, maestro nell’intrecciare cesti e creare oggetti con tecniche antiche oppure affidandosi ai laboratori dell’arte dell’intreccio di materiali naturali, come le piante di palude, con cui si possono creare originalissime borse, sporte, cappelli secondo la tradizione antica.

COLORNO E LA REGGIA CAPITALI DI UN UNIVERSO FLOREALE
Resterà aperta fino a domenica, nel giardino della Reggia di Colono, la 25ª edizione della mostra mercato del giardinaggio di qualità «Nel Segno del Giglio».
Presenti quest'anno oltre 160 vivaisti e venditori per offrire ai «pollici verdi» che tradizionalmente qui convergono da tutta Italia, novità e grandi conferme per una mostra mercato improntata ad una visione global.
Accanto ai grandi nomi del settore è presente anche un nucleo importante di giovani vivaisti che qui si sono voluti misurare con proposte nuove, mai ovvie e, quindi, decisamente interessanti e originali.
Una giuria di esperti assegnerà gli ormai tradizionali premi e l’ambito riconoscimento intitolato ad Ippolito Pizzetti, nume tutelare dell’affermarsi della manifestazione.
Rose, clematidi, peonie saranno, per motivi stagionali, le regine della manifestazione.
Ma a far da nuove, vigorose protagoniste saranno anche le graminacee, sempre più al centro dell’attenzione, e della passione, di chi progetta, o si progetta, un giardino, grande o piccolo che sia. Poi le orchidee spontanee, censite e fotografate nell’Appennino parmense.
Il giardino innanzitutto è destinato ad essere protagonista ma anche l’orto, o meglio l’annullamento dei confini tra le due realtà domestiche. Per l’orto le parole d’ordine 2018 sono “biologico” e “biodiversità”.
Con un ampio programma dedicato alla creazione e conduzione di orti biologici, così come ai giardini creati con specie del territorio secondo un filo conduttore che da tempo caratterizza la manifestazione attenta al tema del recupero di varietà autoctone; si tratti di piante da frutto antiche, di varietà da fiore, arbustive o erbacee, sopravvissute in vecchi giardini o in prati e ambienti ancora non “devitalizzati” dall’intervento dell’uomo con una importante selezione di espositori che hanno fatto della ricerca sulla biodiversità la loro missione.
Piante ma anche animali: il Tacchino di Parma e le pecore cornigliesi; i coniglietti da compagnia e le galline «di bellezza», furetti, cavie, chiocciole africane e le caprette dell’Appennino emiliano, saranno protagonisti della manifestazione accanto al verde ed all’oggettistica specializzata, settore sempre presente e molto apprezzato.
Fra i temi che saranno oggetto di dibattito nelle tre giornate molti sono riconducibili al filone guida della “Biodiversità”.
Si va dall’approfondimento sul come creare e gestire un orto biologico, al tema dell’orto come giardino e del giardino come orto, ai “nuovi giardini naturali”, con erbe spontanee e bassa manutenzione, belli in ogni stagione, al tema affascinante dei fiori eduli, partendo da una importante ricerca condotta dall’Università di Torino.
La manifestazione sarà resterà aperta dalle 10 alle 19. Il prezzo del biglietto d’ingresso è di 8 euro. Gratuito per bambini e ragazzi fino a 14 anni, per le scuole e i portatori di handicap.

VISITA ALLA REGGIA ALL'INSEGNA DELLE ARTI DECORATIVE
Visita guidata speciale all’insegna delle arti decorative della corte ducale in Reggia Sabato alle 18 nell’ambito dell’iniziativa Atto d’amore: sogno per l’arte, la Reggia ritrovata. È consigliata la prenotazione allo 0521 312545.


BALLO LISCIO AL CRAL FARNESE
Ballo liscio con l’orchestra Barbara Lucchi e Massimo Venturi Sabato a partire dalle 21,30, al Cral Farnese di via Roma 28. Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero: 0521815468.

FELEGARA
SI BALLA AL CENTRO SOCIALE «MOLINARI»
Sabato alle 21, al centro sociale «Molinari» è in programma una serata all’insegna del ballo liscio. Per l’occasione ad esibirsi sarà l’orchestra «Cuorematto».

FIDENZA
«L' ABATE ZANI E IL PARMIGIANINO» AL «MUSINI»
Al Museo del Risorgimento “L. Musini” Sabato alle 16 incontro “L’abate Zani e il Parmigianino”. L’esperta Mirella Capretti tratterà della figura dell’Abate Zani fidentino e della sua competenza per le incisioni calcografiche, soffermandosi in particolare su quelle del Parmigianino conservate al Museo. Ingresso libero.


FONTANELLATO
LUCARELLI E PICOZZI AL LABIRINTO DELLA MASONE
Terzo appuntamento con le «Autorevoli Cene» al Labirinto della Masone. Sabato alle 20.30 Carlo Lucarelli e Massimo Picozzi attraverseranno i sentieri delle ossessioni omicide dei «rampage killer», i nuovi stragisti dell’odio alternando il dialogo ai piatti ideati per l’occasione da Massimo Spigaroli e realizzati da Rocco Stabellini. Per informazioni e prenotazioni 0521/1855372.

INCONTRO PUBBLICO A «LA GAZZERA» SULLA DEPRESSIONE
Appuntamento per Sabato alle 9,30 al Circolo La Gazzera dove il dottor Gianfranco Papotti, medico chirurgo specializzato in Neurologia e Psicoterapia condurrà l’incontro pubblico sul tema «La depressione o mal di vivere. Dopo la depressione si può ritrovare la voglia di vivere?».

IL LIBRO DI MAESTRI SARA' PRESENTATO IN BIBLIOTECA
«Non sarà un inverno freddo», il terzo libro scritto da Nicola Maestri per Epika, sarà presentato Sabato alle 16 nella biblioteca comunale Giannina Bocchi di Fontanellato con letture di brani a cura di Mara Passera e intermezzi musicali di Rocco Rosignoli.


FONTEVIVO
APPUNTAMENTO  CON LE LETTURE PER I PIU' PICCOLI
Sabato alle 16 ultimo appuntamento di «Letture in Biblioteca», gli incontri dedicati ai piccoli lettori dai 3 ai 6 anni nella Biblioteca Vanda Negri di Fontevivo insieme a tanti giochi «di una volta». La partecipazione è gratuita, seguirà un laboratorio creativo.


LAGDEI
SERATA AL RIFUGIO TRA PRATI FIORITI E COSTELLAZIONI
Sabato alle 16,30, a Lagdei si potrà vivere la magia dei prati di Crocus fioriti alla luce del tramonto. All’imbrunire si farà ritorno al Rifugio Lagdei, dove si potrà cenare in compagnia. Al termine della cena, alle 21, appena fuori dal Rifugio, la guida ambientale escursionistica Antonio Rinaldi illustrerà le più importanti costellazioni visibili. Info e prenotazione obbligatoria 3288116651 oppure antonio.rinaldi.76@gmail.com.


MONTICELLI TERME
SALOTTO DEL LALLO: MUSICA LATINA
Sabato a partire dalle 22.30, al «Salotto del Lallo» serata latina: in consolle si esibirà Lele Milano dj. 


NOCETO
SPETTACOLO AL SALONE DELLE FESTE AVIS
Spettacolo Sabato nel Salone delle feste dell’Avis di Noceto. Sarà l’Orchestra Gabriele Zilioli a portare le melodie di Romagna e la musica per i balli di gruppo, a partire dalle 21.

PRIMO INCONTRO PER "IL TEMPO DELLE DONNE"
Inizia Sabato la quarta edizione della rassegna «Il Tempo delle donne», quest’anno dedicata al tema della neogenitorialità, organizzata dall’amministrazione comunale di Noceto in collaborazione con il Centro per le famiglie Asp Distretto di Fidenza con la pedagogista Sabrina Stecconi e dal Consultorio Salute Donna di Noceto con l’ostetrica Monica Parizzi. Il primo appuntamento, a cui seguiranno quelli del 4 e del 19 maggio, si svolgerà nel plesso della scuola Malaguzzi alle 16.30.
Il ciclo prevede incontri con neo mamme, ma anche papà e familiari interessati al tema, per parlare della psicologia del parto e del post partum, della fisiologia della puerpera, dell’impatto con l’ambiente familiare, della cura del neonato, delle ripercussioni di una nascita sul rapporto di coppia. I temi saranno affrontati sia dal punto di vista medico che psicologico: relatrici due esperte psicoterapeute, Cristina Pietrantonio e Simonetta Fava. E' stata scelta la sede della scuola Malaguzzi per offrire anche uno spazio adatto ai bambini che si fermeranno, con un particolare servizio di intrattenimento. L’ingresso è libero.

PARMA
ALBATROS GALLERY INAUGURA LA MOSTRA "PROFONDO ROSSI"
Alla Albatros Gallery in via XXII luglio 18/a , Sabato alle 17 inaugura la mostra “Profondo Rossi”, personale del coinvolgente e originale artista Dario Rossi di Canneto sull’Oglio (Mn). Le opere provengono dalla collezione del colornese Giuseppe Fiorini. Presenta il Prof. Marco Cagnolati e segue una lettura di poesie di Elena Piccinini.

RECORD STORE DAY TANTI APPUNTAMENTI NEL SEGNO DELLA MUSICA E DEL VINILE
Dj set, aperitivi, mostra-mercato di dischi in vinile, articoli da collezione e molto altro ancora con l’undicesima edizione del «Record store day». Centinaia le pubblicazioni annunciate dall’industria discografica italiana per il 21 aprile.
Da cinque anni, ormai, l’associazione culturale «Vinylistic», nata a Parma nel 2010, è in prima fila nell’organizzazione di eventi ad hoc in calendario in questa speciale giornata anche nella nostra città.
Il centro commerciale Eurosia ospiterà fino a domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 gli eventi in programma: gli appassionati di musica troveranno una ricca mostra-mercato di dischi, cd, vinili di tutti i generi musicali ma anche poster, gadget e articoli da collezione vintage. Ci sarà anche il dj set: dalle 10.30 alle 13 all’Eurosia dj set 100% vinile con i dj Raffaele Santi e Andrea Gabbi mentre dalle 16.30 alle 19.30 divertimento assicurato con Luca Prandi, Massimo Grossi, Andrea Carpi e Robert Passera. Dalle 18 alle 21, invece, alla Feltrinelli di via Farini si esibiranno alla consolle Robi Bonardi e Andrea Gabbi e dalle 19 alle 22 alla Feltrinelli del Barilla Center, il compito di far divertire il pubblico toccherà a Luca Adorni, Carlo Chiappini e Claudio De Luca. Dalle 19 alle 21 al Bdc di Borgo delle Colonne 28 dj Robert Passera; dalle 19 alle 23 al «Misterlino Officina Karibu Caffè di via Spezia Michelangelo Gianvittorio e Manuel Albertelli; dalle 20 alle 24 all’Hub Cafè Alberto Bolognesi e l’Ikeet; dalle 20 alle 24 al circolo «Il Portico» Danilo Fontana e Doctorj. Tutti gli eventi sono ad ingresso libero.

UNMS: APPUNTAMENTO PER IL CONSUETO PRANZO SOCIALE
Appuntamento al ristorante «Il Cortile» Sabato alle 12,30 per il pranzo sociale dell’Unms di Parma. Obbligatoria la prenotazione (0521/504053) entro le 12 di oggi.

CUORI E CORI PER LA SOLIDARIETA' AL TOSCANINI
Una serata di musica e solidarietà. Sabato, a partire dalle 21, l’auditorium Toscanini di via Cuneo 3 ospiterà la tredicesima edizione di «Cori e cuori per la solidarietà», uno spettacolo curato dal direttore artistico Cristiana Buschini, nato dalla volontà di far conoscere la cooperativa sociale onlus «Fiorente» e le sue attività. L’evento vedrà la partecipazione: del coro Gospel «Cake & Pipe» diretto dal maestro Roger Cantino (con Saverio Settembrino al pianoforte, Stefano Bergamaschi al basso e Chiara Giaroli alla batteria) e della corale «Contrappunto» di Medesano, diretta da Maria Laura Di Gennaro. L’ingresso sarà ad offerta. Info: 0521/774615 oppure www.fiorentecooperativa.it.

 ALLO SHAKESPEARE C'E' IL DJ CARPI
Sabato dalle 21, allo Shakespeare live di piazza Goito 1 è in programma l’esibizione del deejay parmigiano Andrea Carpi. Informazioni: 0521 237969.

PRESENTAZIONE DEL LIBRO SU DE GASPERI
Sabato alle 10.30, nella sala conferenze di AssoArma-Anupsa (in via Cavour 28 al 1° piano) Lucio D’Ubaldo presenta il libro «De Gasperi l’antipopulista. La democrazia come elevazione degli umili».

BIGLIETTI LOTTERIA PER BENEFICENZA DAVANTI AL TARDINI
Sabato in occasione della partita Parma-Carpi, a partire dalle 14 allo stadio Tardini saranno venduti i biglietti della lotteria benefica «LotteriAmo», organizzata dalla parrocchia «San Martino» di Palanzano e il cui ricavato servirà per ristrutturare l’oratorio destinato alle attività di giovani e bambini.

AL CAMPUS INDUSTRY ARRIVA MADMAN
Sabato a partire dalle 22.30, sul palco del Campus Industry Music di Largo Simonini, il protagonista indiscusso sarà il rapper «Madman» (al secolo Pierfrancesco Botrugno) . A seguire, dj set di Paolo Baldes. Per informazioni: www.campusindustrymusic.com.

POLESINE
VISITABILE IL MUSEO DEL CULATELLO E DEL MASALÈN
Fino a domenica dalle 10 alle 18 (ultimo ingresso alle 17.30), all’Antica Corte Pallavicina di Polesine sarà possibile visitare il nuovo Museo del Culatello e del Masalèn. Info allo 0524936539 e al sito acpallavicina.com.

PONTREMOLI
C'E' BANCARELFIORE TRADIZIONALE MOSTRA MERCATO
Nel centro storico di Pontremoli esploderà la primavera grazie all’edizione 2018 del Bancarelfiore, la tradizionale mostra-mercato di fiori e piante che profumeranno l’aria dei suggestivi borghi pontremolesi. Oltre a trovare fiori, piante ornamentali, piante da frutto, piante aromatiche e piantine da seme, i visitatori potranno ammirare anche scorci, vicoli , vetrine e terrazzi addobbati con composizione e decorazioni floreali allestite dai partecipanti al concorso «Il tuo angolo fiorito», una manifestazione che servirà a rendere più bella e colorata Pontremoli anche oltre il fine settimana del Bancarelfiore.


SAN SECONDO
FIORI IN PIAZZA PER AIUTARE FAMIGLIE BISOGNOSE
Fino a domenica, a San Secondo, fiori in piazza su iniziativa della Caritas. Il ricavato servirà per aiutare famiglie bisognose.

APPUNTAMENTO CON IL MERCATO CONTADINO
Sabato mattina appuntamento con il mercato contadino, dalle 7.30 alle 12.30, in piazza Martiri della Libertà a San Secondo. Si potranno trovare tutti i prodotti di stagione grazie agli agricoltori delle Terre Rossiane.

ROCCA APERTA E RASSEGNA D'ARTE CONTEMPORANEA
Sabato alle 15, 16, 17, 18 e domenica alle 10, 11 e 15, 16, 17, 18 la Rocca sarà aperta al pubblico. All’interno la rassegna d’arte contemporanea, pittura, scultura e fotografia «C’era una volta l’arte» a cura dell’associazione «Un Po d’arte».

PREMIAZIONE DEL CONCORSO DI POESIA
Sabato alle 11.30, in piazza della Rocca, premiazioni del concorso di poesia 2018 riservato agli studenti dell’Itis «Galilei» e della scuola media «Michele Vitali». L’iniziativa rientra nell’ambito della manifestazione «San Secondo Resiste» promossa dalle sezioni Anpi «G.Pattini» di San Secondo e di Parma, col patrocinio di Provincia e Comune e la collaborazione delle due scuole coinvolte.

SORAGNA
BALLO LISCIO AL CIRCOLO ANZIANI CON IL DJ BEPPE
Ballo liscio al circolo anziani Sabato dalle 21 con dj Beppe.

SORBOLO
AL VIRTUS C'E' «TORPORE E DISINCANTO»
Spettacolo Torpore e disincanto Sabato alle 21 al teatro Virtus. Lo spettacolo – di e con Francesco Veschi, regia di Franca Tragni – è tratto da I cinque martedì di Silvano Pianura. Per informazioni 349 5940762.



TORRILE
CENA DI PESCE PER I 25 ANNI DEL «PORTICO»
Il Circolo Il Portico di Torrile compie 25 anni e la festa sarà Sabato alle 20,30 con una cena a base di pesce. Per prenotare rivolgersi al bar del circolo.

PIANTE GRASSE PROTAGONISTE A SAN POLO
Piante grasse protagoniste a San Polo fino al 25 aprile. Torna, per tutti gli appassionati e non solo, la mostra mercato di piante grasse organizzata da Cristina Garden che quest’anno taglia il traguardo della 15ma edizione.

FESTA DELLE OASI A TORRILE E TRECASALI
Festa delle oasi a Torrile e Trecasali con Lipu, Parchi del ducato e comuni. Sabato dalle 10 alle 12 ai fontanili di Viarolo iniziativa Diamo una mano per vivere insieme una giornata durante la quale contribuire al mantenimento della riserva dei fontanili, mentre domenica dalle 10 alle 15.30 con partenza da Torrile visite guidate.

TRAVERSETOLO

LETTURE A CURA DI MARZIA REI  AL BROZZI
Sabato al Museo “Renato Brozzi”, alle 16 si parlerà della corrispondenza tra Brozzi e Gabriele D’Annunzio; letture a cura di Marzia Rei. L’incontro dura circa due ore; ingresso 10 euro. Per info e prenotazioni: 339/1667852 o arseles@hotmail.com.

ZIBELLO
VISITABILE IL MUSEO «IL CINEMATOGRAFO» NELL'EX CONVENTO
Nell’ex convento dei padri domenicani è possibile visitare il museo «Il Cinematografo». Per informazioni è possibile contattare il numero 3474065078.

Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Lealtrenotizie

Oltre 400mila euro scomparsi: altri tre amministratori nei guai

CONDOMINI

Altri tre amministratori nei guai. Sono spariti più di 400mila euro

Citazione diretta a giudizio per Fausto, Monica e Federica Buia, accusati di appropriazione indebita aggravata

7commenti

ANTEPRIMA GAZZETTA

Ex Bormioli, come saranno recuperate le parti superstiti della storica fabbrica

PARMA

Botte all'amico e gelosia... alcolica: arrestata 30enne brasiliana Video

PROVINCIA

La popolazione del Parmense supera quota 450mila abitanti: il dato più alto di sempre

Gli abitanti sono 452.015 (+0,48%). Gli stranieri sono il 14,2% del totale

1commento

LUTTO

Il baseball parmigiano piange Ismaele Fochi

Soragna

Truffe, nei guai un finto corriere

12tgparma

Eddi Marcucci a Parma: "Ecco perché ho deciso di combattere in Siria" Video

Morte di Orsetti, parla l'ex No Tav che si è arruolata nelle forze curde

PARMA

In fiamme la cappa: paura alla pizzeria "La brace" in via Abbeveratoia

1commento

COLORNO

Il "Re del Po" di Boretto raccontato in foto: Erika Sereni espone a Fotografia Europea Gallery

"L'isola di Pan o un altro Po" farà parte del circuito Off della manifestazione reggiana

LE NOSTRE IMPRESE

Carlo Rocchi: "Così Mahle scommette su Parma" Video

PARMA

Debuttano i veicoli elettrici dei carabinieri: saranno usati in parchi e zone pedonali Video

'NDRANGHETA

Processo «Stige», chiesti 8 anni di condanna per l'imprenditore Gigliotti

STAGIONE LIRICA

il Regio pronto per la Prima de "Il barbiere di Siviglia" Video

CARABINIERI

Tentano il furto a Neviano: due albanesi arrestati a Vezzano sul Crostolo

1commento

GOVERNO

Maltempo di inizio febbraio: dichiarato lo stato di emergenza nazionale anche per il Parmense

BORGOTARO

Gazzolo: «Nessun pericolo per la salute e per l'ambiente». La relazione è in rete

Presentati i risultati dell'indagine svolta dal Comitato tecnico-scientifico. L'assessore regionale: «I disagi non sono riconducibili alle emissioni della Laminam»

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

WEEKEND

Vinili, spalla cruda e castelli: la top 5 del fine settimana

PGN

Speciale vinili: mandate le foto della vostra collezione  Gallery

ITALIA/MONDO

MILANO

Terrore per 51 ragazzi sul bus: il difensore dell'autista chiede la perizia psichiatrica Foto

1commento

REGGIO EMILIA

Fa uccidere il marito in Ecuador e si risposa in Italia: fermata dopo un normale controllo

1commento

SPORT

SPORT

La rivelazione choc di Frey: "Per un virus ho rischiato di morire". Il Parma gli dedica un post: "Forza Seba!"

SERIE A

Tre sondaggi... in uno per votare "i migliori" del Parma di questa stagione

SOCIETA'

OLANDA

Amsterdam, addio ai tour gratuiti nel distretto a luci rosse - Video

HI-TECH

La prova: Nighthawk x6s, una soluzione per potenziare la rete wifi di casa

MOTORI

ANTEPRIMA

La Porsche Cayenne diventa Coupé Foto

MOTORI

Techroad: Dacia si veste di rosso (e costa solo 3 euro al giorno)