18°

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Zanza

Maurizio Zanfanti, detto "Zanza"

RIMINI

Malore fatale con una ragazza: è morto "Zanza", re dei playboy

Mirco Levati "paparazzato" con Belen

GOSSIP

Mirco Levati "paparazzato" con Belen Foto

Harlem Gospel Choir

Auditorium Paganini

Arriva l'Harlem Gospel Choir

Notiziepiùlette

Harlem Gospel Choir
Auditorium Paganini

Arriva l'Harlem Gospel Choir

Parma-Brescia, una volta scesi dal treno... il confronto tra le stazioni Foto

LA CURIOSITA'

Parma-Brescia, una volta scesi dal treno... il confronto tra le stazioni Foto

di David Vezzali

4commenti

Data - Ora inizio 18/08/18 - 23:00

Data - Ora fine 18/08/18 - 23:59

Tipologia Feste e Mercati

WEEKEND

Finale della fiera a Felino, cene sull'aia e visite a castello: l'agenda del sabato

L'agenda - Andar per castelli: arte, falconieri e mercatini
Ricevi le news
0

ALBARETO
GRANDE FESTA A BOSCHETTO
Boschetto festeggia la sagra con un weekend all'insegna di manifestazioni religiose, culturali, gastronomiche e musicali. Sabato alle 16 messa e alle 19 cena e musica. 

CALESTANO
TORTELLI DI PATATE PROTAGONISTI A RAVARANO
Sabato  tradizionale festa del Tortello di patate, che a Ravarano chiude la stagione delle manifestazioni estive. Come di consueto nel menu figureranno i tortelli col ripieno fatto con le patate nuove, accompagnati da salumi e vini del territorio. Dopo cena si balla, su pista d’acciaio, con l’orchestra di Pierangelo Bertoli. La festa si svolge negli spazi esterni del circolo Arci la Piana che la organizza.

CASTELLI
DA BARDI A FONTANELLATO ARTE E FALCONIERI
Un fine settimana di visite animate notturne, mercatini e dimostrazioni di falconeria nel circuito dei «Castelli del Ducato» di Parma, Piacenza e Pontremoli. Sabato si rinnova l’appuntamento al castello di Bardi con le visite guidate notturne animate: dalle 21, le guide accompagneranno i partecipanti a visitare la fortezza ed apprezzare la storia oltre a conoscere la leggenda del mitico cavaliere fantasma. Prenotazione obbligatoria. 

CORNIGLIO
SHOW DI «IO PARLO PARMIGIANO»
L’estate targata Corniglio Chiama prosegue con gli amici di «Io parlo parmigiano», divenuti celebri nel parmense per i loro creativi, intelligenti e a volte geniali «doppiaggi» con cui celebrano e diffondono il nostro dialetto. Sabato alle 21 in Castello, andranno in scena con un nuovissimo show, anzi uno Sió, dedicato allo smartfone o Smaflón, fatto di divertimento e risate assicurate. Seguirà un party anni 80 con DJ Trinity e la Birra del Birrificio Farnese.

FELINO
LA FIERA D'AGOSTO SI CHIUDE IN MUSICA
La Fiera d’agosto 2018 di Felino si chiude all’insegna della musica disco, funky e pop degli anni ‘70 e ‘80. Dopo le orchestre spettacolo e la musica da ballo tradizionale, Sabato nella serata di chiusura della manifestazione iniziata giovedì 9, i Divina con il loro spettacolo a tutto tondo, arricchito da costumi e coreografie speciali.Come sempre sono attivi il servizio cucina (con specialità tipiche, proposte di mare, degustazione di salumi locali, bar e birra alla spina) e il luna park con giostre per bambini e ragazzi.

GATTATICO
BICICLETTATA E SOLIDARIETA' ALLA "FESTA DEL GRANO" DI OLMO
Prosegue la «Festa del grano» di Olmo, giunta quest’anno alla 35esima edizione, terminerà sabato 25 agosto ed è organizzata dal circolo Acli San Vitale-Olmo e dai giovani di Olmo. L’intero ricavato della vendita dei gadget in legno «di una volta», realizzati dai giovani volontari della festa in collaborazione con il «FabLab» di Parma, sarà destinato alla Comunità di Betania della parrocchia di Marore.  Per tutta la durata della «Festa del grano» funzioneranno: ristorante, pizzeria, torta fritta, bar-gelateria, laboratori per bambini, stand commerciali, la fattoria degli animali, mostre macchine agricole. Info: 0522/678459 oppure consultare il sito internet www.festadelgranoolmo.it per il programma dettagliato.

MONCHIO
"ORME SELVAGGE": PROIEZIONE A RIANA
La sala civica della Cascina Cavalli di Riana ospiterà sabato sera la proiezione delle più suggestive immagini di «Orme Selvagge», i libri fotografici di Davide e Isacco Zerbini. Attraverso la proiezione di immagini e video, Isacco Zerbini illustrerà le tecniche e le esperienze naturalistiche vissute a testimonianza della vita nascosta degli animali del Bosco dell’Appennino emiliano, ritratti al naturale con la tecnica delle fototrappole. La serata, che prenderà il via alle 21, è organizzata in collaborazione con parchi del Ducato e Cooperativa 100 Laghi.

MONTICELLI TERME
FINE SETTIMANA FRA BALLO LISCIO E KARAOKE
Serate all'insegna della musica a Monticelli terme. Sabato e domenica a partire dalle 21.30, il «Salotto del Lallo» di via Marconi 1 ospiterà due serate di liscio. Ampio parcheggio interno e nelle vicinanze del locale. La prenotazione dei tavoli è gratuita. Per informazioni, contattare Lallo Contardi (338/8779347). Per Sabato a partire dalle 19.30, il bar «Giardino-Gelateria» in via Montepelato Sud 3 ospiterà l’esibizione del gruppo karaoke nostrano «Portavoce cantanti» - composto da Marco Melli, Pierfrancesco Bisaschi e Valentina Brozzi - per una serata ricca di musica, allegria, buona cucina e divertimento. Info: 0521/1811327.

MOTTA BALUFFI
VISITE APERTE NEL RINNOVATO ACQUARIO DEL PO
Sabato, dalle 15 alle 19 è aperto al pubblico il rinnovato Acquario del Po di Motta Baluffi, vicino centro a due passi da Casalmaggiore. Info al 3485634093.

PARMA
A VICOFERTILE MUSICA E CUCINA PARMIGIANA CON L'AVIS DI SAN PANCRAZIO
Da Sabato a Vicofertile si svolgerà la festa dell’Avis San Pancrazio, con il patrocinio del Comune di Parma e la collaborazione dell’associazione Vecchia Vico. Dalle ore 19.30 in piazza delle Terramare si potrà cenare sotto le stelle con torta fritta, salumi e tortelli. Non mancherà la musica: la serata di sabato avrà come sottofondo la musica della fisarmonica del maestro Corrado Medioli. La festa sarà un’occasione importante non solo come momento conviviale, ma soprattutto per ricordare ancora una volta che donare il sangue è un gesto importantissimo che serve a salvare vite. I volontari dell’Avis saranno a disposizione di tutti coloro che volessero avere informazioni sull’associazione e di chi volesse diventare donatore di sangue. Volontari e collaboratori invitano tutti a partecipare alla festa per trascorrere una serata all’insegna della buona tavola, dell’amicizia, della solidarietà e della buona musica.

«I SABATI DEL CASTELLO» A SAN PROSPERO
Nuovo appuntamento con le serate denominate i «Sabati del Castello», all’insegna della buona tavola e della musica: negli accoglienti locali del circolo Arci «Il Castello» in via Aldo Capra 1 a San Prospero si potranno degustare, a partire dalle 20, torta fritta e salume e, a seguire, tutti in pista, con l’orchestra «Enza e gli Armony». Info: 0521/645156.e e conservazione dei cibi.

POLESINE
VISITE AL MUSEO DEL CULATELLO
Sino a domenica, dalle 10 alle 18 (ultimo ingresso alle 17.30), all’Antica Corte Pallavicina di Polesine sarà possibile visitare il nuovo Museo del Culatello e del Masalèn. Info allo 0524936539 e al sito acpallavicina.com.

PONTETARO
RIAPRE IL "RIVER": BALLI PER TUTTI I GUSTI SU TRE PISTE
Sabato  sera ci si potrà divertire scegliendo tra tre piste: la disco, quella latina (con dj Carlos) e la pista liscio con l’orchestra «Ivana e la band». Ci sarà la possibilità di cenare con la pizzeria sotto le stelle. Info: 347/0056520.

RIMAGNA
SABATO LA "FESTA ENT L'ARA"
E’ tutto pronto, a Rimagna, per la tradizionale Festa ent l’ara, che da oltre 20 anni ricalca le orme della tradizione, riportando il paese indietro nel tempo mentre l’intrattenimento musicale sarà affidato all’orchestra Loredana Ferrari, che scandirà la serata al ritmo del ballo liscio.

SCHIA
ESCURSIONE CON GLI ASINI DAL PARCO DEI CAPRIGLIESI
Sabato a Schia è in programma una facile escursione, accompagnati dagli asini, per conoscere la vita e le abitudini di questi straordinari animali e il prezioso lavoro che compiono per l’agricoltura e il lavoro nei boschi. Insieme a loro si partirà da Schia per fare un percorso ad anello con ritrovo e arrivo presso il Parco dei Caprigliesi, per consumare tutti insieme il pranzo al sacco. Ritrovo e partenza alle 9.30 al Parco dei Caprigliesi (di fronte al Camping di Schia). Info e prenotazioni (obbligatorie) al 3491613984 oppure diadorim.saviola@libero.it.

SOLIGNANO
A RUBBIANO LA FESTA DEL PESCE DI MARE
Sabato  dalle 20, gli Amici Sportivi di Rubbiano organizzano la festa del pesce di mare. La serata sarà allietata dall’orchestra Battaini e Conti, e in caso di maltempo la manifestazione si terrà al coperto.

DOMENICA ORIANO CELEBRA SAN BARTOLOMEO
Domenica alle 16.30 la comunità di Oriano con la collaborazione del gruppo alpini di Solignano e il patrocinio del comune di Solignano organizza la tradizionale festa in onore di San Bartolomeo a cui è dedicato l’antico oratorio che sorge sulla cima di monte Sant’Antonio di proprietà della famiglia Antolini. Al termine della funzione liturgica sarà offerto un rinfresco a cura del Gruppo Alpini di Solignano con la partecipazione dei «Cantori di Varsi».

TORNOLO
PORCHETTA PARTY E FESTA DELLA BIRRA MASCHERATA
Weekend per tutti i gusti a Tarsogno e Tornolo. Domani a mezzogiorno al parco giochi festival del pesce fritto e animazioni organizzato dalla proloco e alle 21 Festa della Birra mascherata organizzata dall’Avis Comunale di Tornolo con musica e sorprese e a Tornolo serata musicale al Bar Centrale. Domenica a partire dalle 14,30 al Parco giochi di Tarsogno festa per tutti i bambini e chiusura del centro estivo con premiazioni e allegria con animazioni e merenda per tutti. Per inf. 0525-89272 (ufficio turistico di Tarsogno).

ZIBELLO
LA MOSTRA "PAESAGGI D'ACQUA"
Nel Teatro Pallavicino di Zibello, domani e domenica, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19, è visitabile la mostra storico – documentaria «Passaggi d’acqua – Navigazione e attività produttive dai canali di Parma al Grande fiume» promossa dall’Archivio di Stato di Parma in collaborazione con Università di Parma e Comune e col sostegno di Rotary Club Parma, Edilnoleggi Valente e Ipam. Ingresso libero.

Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Lealtrenotizie

Blitz nei centri massaggi, dalle tenutarie ai personaggi tuttofare: ecco i retroscena

L'INCHIESTA

Blitz nei centri massaggi, dalle tenutarie ai personaggi tuttofare: ecco i retroscena

1commento

CALCIO

Napoli-Parma: turnover leggero per i crociati, confermati Gervinho e Inglese Diretta dalle 21 

Segui gli aggiornamenti minuto per minuto a partire dalle 21

FIDENZA

Stazione, 23enne aggredita da un extracomunitario

3commenti

LAUREA

La farfalla Giulia è diventata dottoressa

3commenti

CONTROLLI

Polizia a cavallo nei parchi cittadini

1commento

Fontevio

Choc anafilattico, vivo per miracolo. La farmacista: "Ecco come l'ho salvato" Video

LUTTO

Addio ad Armido Guareschi, ex patron della Lampogas

PARMA

Scontro auto-bici in via Zarotto: un ferito

Fuga di gas nella notte: vigili del fuoco in via Gobetti

PARMA

Lavori in Cittadella: arrivano operai e ponteggi Foto

LANGHIRANO

Castello di Torrechiara chiuso, rabbia e proteste

2commenti

FIDENZA

Vandalismo: distrutto il lunotto di una Lancia Y

Corniglio

Sesta diventa un set per il film di Giovanni Martinelli

12 TG PARMA

Rifugiati: il Ciac lancia una petizione sul web contro il decreto Salvini Video

EXPORT

A Parma boom nel secondo trimestre: +13%

CALCIO GIOVANILE

«Mio figlio col braccio rotto, ma nessuno ferma l'azione»

3commenti

Teatro Due

Jeffery Deaver presenta stasera il nuovo romanzo

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

I «like», la morte e il valore della vita

di Patrizia Ginepri

CHICHIBIO

Borgo Casale - Chef giovane, con qualità ed equilibrio

ITALIA/MONDO

mafia

Aemilia, il procuratore generale di Bologna: "Usare l'aula bunker anche per l'appello"

CHIETI

Violenta rapina a Lanciano: arrestati tre romeni. E si cerca il capobanda italiano

SPORT

procura

Moto, Fenati ora è indagato per violenza privata

sport

D'Aversa: "Napoli fortissimo, ma nella vita niente è impossibile" Video

SOCIETA'

GUSTO LIGHT

La ricetta "green" - Vellutata delicata ai cannellini

PARMA

Il pubblico della fiera come i piloti Ferrari: l'emozione del pit-stop a "Mercanteinauto"

MOTORI

ANTEPRIMA

Finalmente e-Tron: l'elettrico secondo Audi Fotogallery

RESTYLING

Mazda CX-3 dà ancora fiducia al diesel