21°

32°

foto dei lettori

"L'habituè" della tangenziale in bicicletta

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Ricevi gratis le news
13

"Solita persona che ogni giorno fa la tangenziale con la bicicletta". La foto-segnalazione è di un lettore, Roman. Inutile citare i rischi che corre, sia per la sua vita, sia per quella degli automobilisti che lo incontrano inaspettatamente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

  • eugenio

    31 Dicembre @ 14.45

    I ciclisti senza fanale, quasi sempre vestiti di nero, sono dei pazzi kamikaze. Così come pure i pedoni che si fiondano sulle strisce senza accertarsi che gli automobilista possano avere il tempo per vederli e fermarsi in sicurezza

    Rispondi

  • Vercingetorige

    28 Dicembre @ 18.33

    NIENTE DI NUOVO SOTTO IL SOLE ! I ciclisti , sulle strade di Parma , sono "007 con licenza di uccidere" , neanche tanto furbi perché , poi , spesso , a morire sono loro ! I Vigili Urbani non ne toccano uno ! Stamattina giravo , a piedi , nel centro di Parma . Sono stato continuamente sfiorato , sui marciapiedi ( non piste ciclabili ) da pedalatori indefessi ( poco "inde" e molto ..... ) , anche sotto i portici di via Mazzini. Nessuno mi ha dato la precedenza sulle strisce, poi han la faccia di bronzo di lamentarsi perché non si rispettano gli "utenti deboli" ! Gente che sbicicletta guardando per aria , tenendo una mano sul manubrio e parlando col telefonino nell' altra , passando col rosso al semaforo tra via Mazzini , via Garibaldi e via Cavestro , poi ci vengono a far la "gnola" dell' "utente debole" !

    Rispondi

  • Enzo

    28 Dicembre @ 15.20

    L'unico modo perché la polizia municipale si interessi di lui è che lungo il percorso decida di buttare una lattina nell'indifferenziato. Altrimenti non è di interesse per la nostra amministrazione. Anzi, Folli potrebbe anche dire che fa bene perché incentiva la mobilità sostenibile, e proporre di chiudere al traffico veicolare la tangenziale e riservarla alle biciclette.

    Rispondi

  • Stivan

    28 Dicembre @ 14.51

    Le tangenziali di Parma non sono tangenziali, sono semplici strade extraurbane secondarie. Da alcuni anni i cartelli blu che vietano l'accesso ad alcune categorie di veicoli sono barrati con nastro bianco/rosso, quindi queste strade sono percorribili con qualunque mezzo, anche in bicicletta.

    Rispondi

  • Stivan

    28 Dicembre @ 14.51

    Le tangenziali di Parma sono "finte", sono strade extraurbane secondarie. Da alcuni anni i cartelli blu che vietano l'accesso ad alcune categorie di veicoli sono barrati con nastro bianco/rosso, quindi queste strade sono percorribili con qualunque mezzo, anche in bicicletta.

    Rispondi

Mostra altri commenti

Lealtrenotizie

PARMA

Maniaco in scooter in via Burla

PARMA CALCIO

Ottavo giorno di ritiro per i crociati: le ultime novità Video

Allenamento al mattino e pomeriggio libero per i giocatori

LUTTO

E' morto Franco Mandelli, luminare della lotta contro la leucemia. Si trasferì a Parma

INCENERITORE

Bollati: «Facciamo di Parma una Capitale della cultura green»

politica

Parma 5 Stelle: "Sull'inceneritore Pizzarotti piange lacrime di coccodrillo"

"Avrebbe dovuto fare di tutto per fermarlo"

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

ITALIA/MONDO

SPORT

SOCIETA'

MOTORI

ANTEPRIMA

Volkswagen (s)maschera il piccolo Suv T-Cross Fotogallery